NEW YORK, 28 luglio 2011- La violenza è riuscita a entrare anche nell’unica oasi di pace che i bambini di Gaza, grazie alle Nazioni Unite, riescono ad avere ogni estate.


Dieci persone armate
nella notte si è introdotto infatti all’interno del campo estivo , danneggiando le strutture e bruciando la bandiera dell’Onu. La stupidità cieca di un gruppo di persone non fermerà pero’ la forza dei bambini, che questa sera cercheranno di battere il record della Cina facendo volare contemporaneamente 15 mila aquiloni.


L’evento organizzato dall’ UNRWA, l’agenzia Onu che si occupa di dare assistenza ai rifugiati palestinesi, arrivato ormai al quinto anno, è “simbolico” e mira a rimarcare la bellezza e le potenzialità dei bambini di Gaza, spesso oscurate dall’eterno conflitto tra Israele e Palestina.


“E’ un attacco ai giovani
e alle Nazioni Unite. Chiediamo che le autorità aprano subito un’indagine. I vandali non rovineranno i nostri piani- ha detto il portavoce di UNRWA, Chris Gunness attraverso un comunicato- Questa sera la festa per il record di aquiloni sarà ancora più grande”.