Buenos Aires, 13 settembre 2011 - E’ di sette morti e di 170 feriti, la metà dei quali in condizioni critiche, il primo tragico bilancio di un incidente che ha coinvolto un autobus e due treni questa mattina a un passaggio a livello a Flores, quartiere periferico di Buenos Aires.

Secondo il quotidiano argentino Clarin, il bilancio è salito a 7 morti e 170 feriti. I numerosi feriti, intanto, sono stati trasportati in diversi ospedali della capitale argentina: “Almeno cento persone sono state portate in alcuni ospedali”, ha spiegato ai giornalisti il capo dei pompieri Omar Bravo. Una cinquantina di loro resta in condizione critiche, ha sottolineato il Buenos Aires Herald.

Secondo una prima ricostruzione, l’incidente è avvenuto questa mattina su calle Artigas, a pochi metri dalla stazione ferroviaria di Flores. Un bus di linea avrebbe attraversato il passaggio a livello con la sbarra abbassata scontrandosi con un treno in movimento e successivamente venendo centrato da un’altra locomotiva che stava arrivando nella direzione opposta.

Sul posto - scrive il Clarin - sono intervenute cinquanta ambulanze e gli artificieri sono intenti a liberare le persone rimaste intrappolate tra le lamiere.