New York, 19 ottobre 2011 - Giorni di caccia grossa in Ohio, in una contea è allarme per la fuga di massa di tigri, leoni, ghepardi e altri grandi felini, fuggiti da una fattoria privata il cui proprietario è stato trovato morto.

Appelli alla popolazione perché resti barricata in casa sono arrivati dallo sceriffo della contea di Muskingum, Matt Lutz. Disposta anche la chiusura delle scuole. Il tutore della legge intanto, aiutato dai suoi vice, si è dato a un vero e proprio safari.

Al momento sono stati abbattuti almeno una ventina degli esemplari piu’ pericolosi, tra cui un orso grizly e diversi lupi.

Gli animali fuggiti sono 48, ma non sono tutti feroci. Oltre alle belve ci sono infatti cammelli, giraffe e altri animali esotici. Sono tutti scappati da uno zoo privato, il ‘Muskingum County Animal Farm’, a Zanesville, il cui proprietario, Terry Thompson, e’ stato trovato cadavere.

E' ancora giallo sulla sua morte, ha fatto sapere lo sceriffo, aggiungendo di aver avuto nelle ultime ore altro da fare piuttosto che accertare le cause della morte di Thompson, ovvero dare la caccia alle belve feroci che, ha detto, ‘’normalmente si vedono in tv, in Africa’’.