Roma, 19 ottobre 2011 - Ha 47 anni e il suo scroto pesa più di 45 chili. Una vita che giorno dopo giorno si presenta sempre più difficile, ma per operarsi e 'risolvere' il problema ha bisogno di un milione di dollari.

 

Per qualcuno potrà sembrare divertente, ma non certo per Wesley Warren Jr. di Las Vegas. La sua storia è stata raccontata nel dettaglio dal Las Vegas Review. Lo scroto 'gigante' provoca a Warren disagi immensi. Oltre alle comprensibile pene fisiche, l'uomo soffre infatti di una forte depressione, non  può avere rapporti sessuali e non può orinare senza 'bagnare' tutto ciò (e chi) lo circonda.

 

Warren racconta che tutto è cominciato durante una notte tormentata quando con la gamba ha urtato accidentalmente i suoi testicoli. Sono seguiti minuti di intensa sofferenza: "Non ho mai provato così tanto male", racconta, "era come se un trattore mi fosse passato sopra, temo che i mei linfonodi si siano distrutti lì sotto".

 

Fatto sta che, al suo risveglio, Warren aveva ancora un fortissimo dolore e il suo scroto era diventato come "una palla da calcio". Nei tre anni successivi, la sacca che contiene i testicoli è cresciuta sempre di più arrivando poi alle dimensioni attuali: 100 libbre, ovvero 45,45 chili. Per i medici si tratta di Elefantiasi o Filariasi Linfatica, una malattia che provoca l’ingrandimento a dismisura della porzione di tessuto colpita.

 

Ciò che stupisce i medici è che una patologia del genere, di solito 'trasportata' dai mosquitos nelle regioni più umide dell'Africa, abbia colpito un uomo di Las Vegas.

 

Ma il peggio per Warren è venuto dopo. La 'mazzata' decisiva gliel'ha data il medico, comunicandogli il costo dell'operazione (con tecnica sperimentale) che gli avrebbe consentito di stabilizzare le sue condizioni. Si tratta di una cifra che raggiunge il milione di dollari, una somma che lui non può certamente permettersi, soprattutto dopo che il suo problema lo ha reso disabile.

 

E' per questo motivo che Warren ha deciso di rendere pubblica la sua storia.  Cerca disperatamente di reperire fondi che gli consentano di operarsi e risolvere il suo problema. Per cento che rideranno di lui, basta che uno solo rimanga colpito e decida di aiutarlo.