Roma, 24 febbraio 2012 - Xena, la “principessa guerriera”, alias Lucy Lawless, ha partecipato assieme a un gruppo di attivisti di Greenpeace a un “assalto” vero, e non cinematografico, a una nave per le trivellazioni petrolifere al largo dell’Alaska.

Lawless e altri 6 militanti hanno abbordato la Noble Discoverer all’alba di stamane per impedirle di salpare verso i mari artici, dove dovrebbe svolgere, per conto del gigante petrolifero anglo-olandese Shell, trivellazioni di ricerca di nuovi giacimenti di greggio.

“L’ultimo dei miei timori - ha detto Lawless alla France Presse - è quello di essere arrestata”. “Io credo veramente che sia giunto il momento di passare alle energie rinnovabili e non dobbiamo andare in cima al mondo a cercare fino all’ultima goccia di petrolio”.

“Xena - La principessa guerriera” è un fantasy storico ambientato nell’antica Grecia e girato in Nuova Zelanda. La serie narra le avventure di Xena (interpretata da Lucy Lawless), una signora della guerra pentita, in viaggio per redimere i suoi peccati passati.