Londra, 12 maggio 2012 - Diverse centinaia di Indignati del movimento Occupy London si sono riunite questo pomeriggio davanti alla cattedrale St. Paul per la giornata mondiale di azione di questo movimento. ''Alcuni striscioni con le parole d'ordine del movimento ('abbasso il capitalismo predatore' , 'viva la democrazia politica' o 'la gente prima del profitto') sono stati srotolati dai dimostranti che hanno ascoltato gli interventi di alcuni oratori.
Su facebook avevano dichiarato la loro adesione alla giornata un migliaio di aderenti ma la partecipazione è stata piu' bassa rispetto a quando il movimento si era accampato a febbraio sia davanti a St. Paul che nei parchi londinesi. 

METAMORFOSI - ''Il movimento ha cambiato forma - ha detto l'economista James Meadway -: si estende in altri modi, in particolare in rete''. Gli Indignati britannici avevano pubblicato ieri un ''manifesto di maggio'' chiedendo un cambiamento del sistema economico, l'abolizione dei paradisi fiscali e la tassa mondiale sulle transazioni finanziarie. La giornata di azione mira a ricordare la nascita del movimento a Puerta del Sol a Madrid il 15 maggio dell'anno scorso.

MADRID MOBILITATA - E proprio in Spagna, a un anno dalla prima marcia, gli Indignati torneranno a manifestare stasera nelle vie della Capitale per protestare contro la crisi economica, la corruzione e la disoccupazione. I dimostranti convergeranno in serata nei pressi della Puerta del Sol, il luogo simbolo della nascita del movimento. Nelle intenzioni dei protagonisti c'è di dar vita a una assemblea "permanente" per
quattro giorni, sfidando il divieto delle autorità, che hanno fissato alle 22 l'ora per la fine delle manifestazioni
.