New York, 17 maggio 2012 - Una nuova tragedia si abbatte sui Camelot. Mary Kennedy l'ex moglie di Robert F.Kennedy il nipote del presidente John Kennedy assassinato a Dallas e figlio del senatore Robert Kennedy ucciso a Los Angeles, è stata trovata cadavere nella sua abitazione di Bedford a pochi chilometri da New York per cause ancora imprecisate. La polizia nel confermare che la donna era sola in casa attende gli esisti dell'autopsia per accertare le effettive cause del decesso. Ma secondo indiscrezioni di un giornale locale si sarebbe impiccata.

Mary e Robert F. Kennedy noto avvocato ambientalista e conduttore radiofonico avevano divorziato nel 2010 e insieme hanno quattro figli. Il giorno dopo il divorzio, distrutta dalla seprazione Mary era stata arrestata per guida in stato di ubriachezza e pochi mesi dopo nuovamente arrestata per overdose di farmaci ma il magistrato ha riconosciuto che l'uso delle medicine non influenzava la sua capacità di guida e ha cancellato la denuncia.

La morte improvvisa di Mary che viveva con i quattro figli nell'enorme casa di framiglia è un nuovo lutto per il martoriato clan dei Kennedy già segnato da decenni di assassini politici, morti, tragedie come quella di John Kennedy precipitato con l'aereo insieme alla moglie, scandali e suicidi.

 

dall'inviato Giampaolo Pioli