Orlando (Florida), 3 luglio 2012 - Un medico italiano di 41 anni è stato arrestato sabato Disneyworld, a Orlando in Florida, per aver preso a calci in faccia il figlio di soli tre anni. L’uomo si trovava in vacanza a ‘Epcot Center’ con la moglie e i due figli, quando dopo un litigio ha sferrato un calcio al bambino. E’ quanto riferisce il New York Daily News.

Secondo alcuni testimoni il bimbo avrebbe iniziato a piangere freneticamente ancora prima di essere colpito in viso, mentre la madre gridava "no, no, no". Alcuni impiegati del parco di divertimento, sentendo le grida del bambino, si sono avvicinati e hanno visto che aveva il viso sanguinante. Immediatamente è stata avvertita la polizia.

Alla richiesta di spiegazioni del suo assurdo comportamento l’uomo ha risposto che la colpa di quanto è avvenuto era del figlio che continuava a lamentarsi nonostante il fatto che fosse stato portato in un dei luoghi più ambiti dai piccoli di tutto il mondo.

L’uomo è stato rilasciato dietro il pagamento di una cauzione di 2.000 dollari ed è stato incriminato per abuso su un minore. Nessuno dei due genitori ha acconsentito al ricovero del piccolo, che è stato curato sul posto da un medico locale. Gli sono stati riscontrati un taglio sotto l'occhio sinistro, diversi lividi e un gonfiore piuttosto accentuato intorno a un occhio.