New York, 23 settembre 2012  - Si è lanciato nella gabbia di una tigre siberiana perché voleva accarezzarla, voleva essere "un tutt'uno con lei", come riferisce la polizia di New York. L'incredibile vicenda arriva dallo zoo di uno dei quartieri più celebri della Grande Mela, il Bronx, ma stavolta non ha nulla a che vedere con gangster o omicidi.

Il protagonista è il 25 enne David Villalobos, che ieri è saltato dal trenino della monorotaia usata dai turisti ed è piombato nel 'regno' di Bashuta,  tigre di quasi 200 chili che per poco non lo sbranava.  A salvarlo la rapida reazione del personale dello zoo, che ha usato un'estintore per allontanare Bashuta. Secondo le prime ricostruzioni, Villalobos sarebbe riuscito anche ad accarezzare la tigre prima di cadere nelle sue fauci.

Non è stato un tentativo di suicidio, come inizialmente trapelato, ma la volontà di entrare a contatto con l'animale. Villalobos, che è stato subito arrestato, è ricoverato in ospedale in condizioni critiche: ha morsi e ferite profonde alle braccia, gambe e alla schiena, e fratture ad un braccio e una gamba.