Washington, 3 ottobre 2012 - {{WIKILINK}}Barack Obama{{/WIKILINK}}, affronterà il primo dei tre dibattiti con il suo rivale, {{WIKILINK}}Mitt Romney{{/WIKILINK}}, con un vantaggio di 3 punti percentuali tra i votanti probabili.
Secondo un sondaggio pubblicato dal Wall Street Journal e dalla Nbc, il presidente uscente conquisterebbe il 49% dei voti contro il 46% per il repubblicano, un vantaggio leggermente inferiore ai 5 punti di cui godeva a metà settembre, subito dopo le Convention dei partiti.

Obama mantiene l’appoggio di giovani e donne, così come del 71% degli ispanici contro il 21% dello sfidante repubblicano. Secondo gli analisti, il milionario mormone avrà notevoli problemi ad essere eletto se non raggiunge il 30% in questa comunità. Rommney mantiene un forte appoggio tra i votanti bianchi e gli uomini e, secondo l’inchiesta, sta guadagnando terreno tra i laureati. Il sondaggio mostra inoltre che il vantaggio del candidato democratico aumenta tra gli elettori che si sono gia’ registrati per andare a votare (51% contro 44%).

ANNIVERSARIO IN TV - Il presidente Usa, Barack Obama, ‘festeggerà’ il suo ventesimo anniversario di matrimonio...con Mitt Romney. Barack e Michelle Obama si sposarono infatti il 3 ottobre 1992 a Chicago. La First Lady sarà comunque tra il pubblico ad assistere al primo dibattito tra i due candidati alla presidenza, nell’Università di Denver: “Almeno saremo insieme”, ha detto recentemente Michelle in un’intervista, commentando la curiosa coincidenza. La coppia ha rinviato i festeggiamenti a sabato prossimo.