Perugia, 6 novembre 2012 - Duplice omicidio a Umbertide, in provincia di Perugia. Due bambini, un maschio di 8 anni e una femmina di 12, sono stati uccisi nella loro abitazioni, in un palazzo di nuova costruzione alla periferia della cittadina. I corpi dei bambini si troverebbero nel bagno della casa, al primo piano dello stabile.

Il padre, un marocchino di 44 anni, è stato arrestato con l'accusa di duplice omicidio. Nella casa i militari hanno recuperato il coltello ritenuto l’arma del delitto. Con lo stesso coltello - sempre in base alle indagini dei carabinieri - il marocchino avrebbe quindi tentato di uccidersi ferendosi alla gola.

DINAMICA DA CHIARIRE - Sembra che i bambini stasera fossero rimasti da soli a casa mentre la madre con la quale vivevano si era recata al lavoro in un ristorante. Qui è stata raggiunta da una telefonata dell’uomo, da cui si era da poco separata, che le ha detto di essere ferito. Lei - sempre in base ad una prima ricostruzione - ha quindi chiamato un’ambulanza inviandola però a casa dello straniero, a Città di Castello. Non trovando nessuno i soccorritori si sono spostati ad Umbertide trovando nell’appartamento i due bambini e l’uomo ferito.

Il marocchino è stato soccorso dal 118 e trasportato in ospedale. Ha delle ferite da arma da taglio, le sue condizioni sarebbero gravi.