Berlino, 10 marzo 2013 - Dramma in Germania: un incendio, che ha distrutto un edificio, ha causato la morte 8 persone: una madre e i suoi sette figli. Centinaia i vigili del fuoco sono stati impegnati a domare le fiamme, scoppiate nelle prime ore di domenica, nella città di Backnang, vicino Stoccarda. Non è chiara la causa del rogo, ma secondo alcuni potrebbe essere stata una stufa a legna.

Il tabloid Bild on line afferma che il bimbo più piccolo rimasto ucciso aveva solo 6 mesi.Il padre non era in casa, mentre nell'appartamento si trovavano anche la nonna e uno zio.

La polizia comunque esclude l’incendio doloso o causato da risentimenti a sfondo razzista. A metà mattinata l’incendio era sotto controllo, ma non ancora estinto. Nell’edificio vivevano 13 persone per cui il bilancio dei morti potrebbe essere maggiore. Le vittime accertate erano probabilmente tutti membri di una stessa famiglia.

Secondo la polizia le fiamme si sarebbero sprigionate in un appartamento al secondo piano del palazzo e le indagini si stanno concentrando sulla stufa. Non è ancora chiara l’identità delle persone che hanno perso la vita. L’edificio dove si è consumata la tragedia è una ex fabbrica di pelle che ospita diversi appartamenti. Al piano terra ci sono gli uffici di una associazione culturale turco-tedesca.