Boston (Massachusetts, Usa), 1 maggio 2013 - La polizia di Boston fa sapere che altri tre sospetti per gli attentati alla maratona di Boston sono stati presi in custodia. Le forze dell’ordine ne hanno dato notizia con un tweet, sottolineando che saranno presto resi noti ulteriori dettagli. Nell’attacco sul traguardo della maratona sono rimaste uccise tre persone e 260 sono state ferite. A confermare la notizia dei nuovi fermi è stata inoltre la portavoce della polizia di Boston, Cheryl Fiandaca.

Secondo fonti della Cnn i tre sospetti sono tutti studenti arrestati con l’accusa di false dichiarazioni agli investigatori e di cospirazione e ostruzione alla giustizia.

Due dei tre studenti arrestati sono originari del Kazakistan ed erano amici di Dzhokhar Tsarnaev, uno dei principali sospettati dell’attacco. Si tratta di Azamat Tazhayakov e Dias Kadyrbayev. A riferire del loro arresto è stato l’avvocato di Boston che li rappresenta, Linda Cristello, che ha sottolineato che i due dovranno affrontare anche un’inchiesta separata per aver violato le norme sul visto di immigrazione, mentre compariranno di fronte ai giudici questo pomeriggio per le questioni legate agli attacchi. Cristello ha sottolineato che i capi di imputazione non sono stati ancora comunicati ai due studenti kazaki. I due sono in una prigione della contea da più di una settimana per aver violato le norme sui visti da studenti mentre frequentavano l’Università del Massachusetts. L’avvocato non ha fornito dettagli sul terzo fermo.