Pamplona (Spagna), 12 luglio 2013 - Nel sesto giorno della festa di San Firmino il 'bollettino di guerra' degli incornati riporta quattro persone ferite stamattina, tra cui un turista.

Grande paura si è scatenata quando un toro ha caricato un giovane e lo ha strattonato a terra con le corna per quasi 30 secondi, mentre i compagni dell’uomo provavano a tirare via l’animale dalla coda. Alla fine sono riusciti a trascinare il giovane per i piedi.

Il numero degli incornati è stato confermato da Javier Sesma, capo dell’ospedale Navarra, secondo cui altre tre persone sono state trasferite in ospedale per le ferite riportate.

Tra i feriti, un turista straniero di 20 anni, colpito da tre cornate alle braccia e alle gambe e uno spagnolo di 47 anni con una ferita all’addome. Protagonisti della corsa odierna, rapida e pericolosa, i sei tori dell’allevamento de El Pilar, in particolare un esemplare nero che si è staccato dal gruppo e ha incornato alcuni dei temerari corridori che si arrischiavano a correre davanti a lui.