New York, 17 marzo 2014 - La compagna di Mick Jagger, L’Wren Scott, (FOTO) è stata trovata morta in un appartamento di lusso nel West Side di Manhattan. La modella e stilista 47enne si sarebbe suicidata. Secondo il Daily Mirror, la donna si è impiccata.

Dall’Australia Mick Jagger ha fatto sapere di essere “completamente scioccato e devastato” dalla morte della compagna. Il suo agente ha confermato che L’Wren Scott è stata trovata impiccata in un appartamento di lusso di Manhattan.

La donna è stata trovata senza vita da una assistente, nel suo appartamento. Si sarebbe impiccata con una sciarpa appesa a una maniglia, fanno sapere le fonti. (VIDEO).

La stilista è morta per arresto cardiaco. Lo ha detto un portavoce dei vigili del fuoco di New York. La casa si trova sulla 11th Avenue, a due passi dal fiume Hudson.

L'Wren era la compagna della star dei Rolling Stones dal 2001. La chiamata alla polizia è arrivata alle 10:05 ora locale, ma i soccorritori, giunti nell’appartamento, hanno solamente potuto constatare il decesso.

Cresciuta in una famiglia di Mormoni, adottata, Wren era una fashion designer molto nota e apprezzata tra le celebrità. Tra i grandi nomi che hanno indossato i suoi abiti ci sono Madonna, Michelle Obama, Sandra Bullock, Uma Thurman e Nicole Kidman.

Dopo una lunga carriera di modella, lanciò il suo primo marchio come stilista nel 2006 ‘Little Black Dress’ e lavorò come costumista per film del calibro di Ocean’s Thirteen e Eyes Wide Shut.

Nata Luann Bambrough si era cambiata il nome nel 'più esotico L'Wren', quando il fotografo Bruce Weber l'aveva scoperta consigliandole di trasferirsi a Parigi per lavorare come modella da Thierry Mugler e Chanel. Altissima (1 metro e 93) e magrissima, aveva poi confidato, in un intervista al al Telegraph nel 2011: "Ho dovuto imparare a cucire perché non c'era nulla che mi stesse bene".

Lo scorso mese aveva cancellato la partecipazione alla Fashion week di Londra motivandola con “ritardi nella produzione”.

Jagger, legato a lei dal 2001, al momento si trova in Australia, dove è da poco atterrato per un tour con la sua band.

Mick è a Perth, in Australia, per la prima tappa dell’attesissimo tour dei Rolling Stones. Il concerto è in programma per mercoledì sera, ma potrebbe essere cancellato.

I Rolling Stones dovrebbero fare tappa anche a Roma il 22 giugno al Circo Massimo, unica data italiana. All’arrivo in Australia, i avevano postato sul web una foto davanti al loro enorme jet privato.

Alla domanda se i due facessero ancora coppia al momento della morte della donna un portavoce ha risposto: "Naturalmente sì".

Mentre la polizia sta accertando che si tratti di suicidio, i media americani hanno già fatto sapere che vicino al corpo non sono stati al momento rinvenuti messaggi personali. Intanto su Twitter compaiono i primi tributi da amici e colleghi del mondo della moda. “Ci mancherai per sempre”, ha scritto Marc Jacobs.

MADONNA: TRAGICA PREDITA - “Questa è una perdita orribile e tragica. Sono così sconvolta. Amavo il lavoro di L’Wren ed era così generosa con me”. Lo ha dichiarato Madonna, a proposito della morte della modella e fashion designer L’Wren Scott.

HOLLYWOOD E IL MONDO DELLA MODA - Hollywood e il mondo della moda hanno reagito con shock alla notizia della morte di L’Wren Scott. “Devastato” per il tragico annuncio il guru della bellezza Bobby Brown ha evocato su Facebook una “designer piena di immaginazione, intelligente e gentile allo stesso tempo”.

L’Wren “non era depressa”, hanno detto fonti al sito Eonline.com. Intanto Marc Jacobs ha pianto l’amica e collega su Twitter: “Riposi in pace”.

A RISCHIO ANCHE IL CONCERTO DI ROMA? - A poche ore dall’annuncio ufficiale, la macchina organizzativa del Campidoglio è pronta a partire per mettere a punto quello che potrebbe essere l’evento dell’anno.

Potrebbe, perché sul concerto dei Rolling Stones a Roma al Circo Massimo (in programma il 22 giugno) oggi si è abbattuta la morte della compagna di Mick Jagger. Dalla band ancora nessuna comunicazione sul tour, ma il cantante si è detto “sconvolto” per il suicidio di L’Wren Scott. Tant’è che la sensazione adesso è quella di dover attendere una eventuale decisione sulle date del tour europeo. Una condizione che “non riguarda solo Roma- dicono dal Campidoglio- perché un sì o un no, data la gravità di ciò che è successo, lo aspettano tutti”.

Una notizia, quella della scomparsa della stilista, che ha messo in secondo piano anche le polemiche esplose per la scelta del Circo Massimo come location per il concerto. Stamattina il sindaco Ignazio Marino aveva ripetuto che “non c’è alcun problema”, mentre dal Campidoglio è arrivata la conferma che si terrà una conferenza dei servizi (probabilmente a maggio) in vista del 22 giugno. Sul tavolo, tutti gli aspetti legati a un evento da 65mila persone, dalla gestione dello spazio (che andrebbe chiuso per il pagamento del biglietto) alla mobilità, fino all’ordine pubblico, con il coinvolgimento della Polizia locale (fino a 1.000 uomini), ma anche della Protezione civile.