Sydney, 18 marzo 2014  - I Rolling Stones hanno cancellato tutte le date del loro tour australiano a seguito della morte di L’Wren Scott, compagna di Mick Jagger dal 2001. Il tour avrebbe dovuto cominciare ieri, lo stesso giorno in cui Scott è stata trovata impiccata nel suo appartamento di Manhattan, a New York. "I Rolling Stones sono profondamente dispiaciuti e addolorati nell’annunciare il rinvio del resto della loro tournée in Australia e Nuova Zelanda, in seguito alla morte di L’Wren Scott", si legge sul sito internet del gruppo britannico.

La stilista, compagna di Jagger dal 2001, è stata trovata morta ieri nel suo appartamento di New York; stando alle prime analisi della polizia si tratterebbe di suicidio. (VIDEO)

ROMA RISCHIA? - I Rolling Stones dovrebbero fare tappa anche a Roma il 22 giugno al Circo Massimo, unica data italiana. All’arrivo in Australia, i avevano postato sul web una foto davanti al loro enorme jet privato. A poche ore dall’annuncio ufficiale, la macchina organizzativa del Campidoglio è pronta a partire per mettere a punto quello che potrebbe essere l’evento dell’anno. Potrebbe, perché sul concerto dei Rolling Stones a Roma al Circo Massimo (in programma il 22 giugno) oggi si è abbattuta la morte della compagna di Mick Jagger. Dalla band ancora nessuna comunicazione sul tour, ma il cantante si è detto “sconvolto” per il suicidio di L’Wren Scott. Tant’è che la sensazione adesso è quella di dover attendere una eventuale decisione sulle date del tour europeo.

JAGGER  SU FACEBOOK - Dall’Australia Mick Jagger ha fatto sapere di essere “completamente scioccato e devastato” dalla morte della compagna. E in un post su Facebook: "Sto ancora combattendo per capire come la mia compagna e la mia migliore amica può aver deciso di porre fine alla sua vita in questo tragico modo".

 

L'WREN SCOTT ERA PESANTEMENTE INDEBITATA  - L’azienda di proprietà della stilista L’Wren Scott, era pesantemente indebitata, stando alla recente documentazione contabile. Il bilancio depositato dalla Ls Fashion Ltd a Londra mostra che l’azienda gestita dalla fidanzata di Mick Jagger aveva passività superiori alle attività per 4,24 milioni di euro al 31 dicembre 2012. I debiti a breve e lungo termine della società ammontano a 6,75 milioni di euro, mentre capitale e riserve a 2,51 milioni al mese di ottobre. Ma Justine Picardie, direttrice della rivista di moda Harper’s Bazaar e amica intima di L’Wren ha smentito il fatto che la modella navigasse in cattive acque.

L'Wren era la compagna della star dei Rolling Stones dal 2001. Cresciuta in una famiglia di Mormoni, adottata, Wren era una fashion designer molto nota e apprezzata tra le celebrità. Tra i grandi nomi che hanno indossato i suoi abiti ci sono Madonna, Michelle Obama, Sandra Bullock, Uma Thurman e Nicole Kidman. Dopo una lunga carriera di modella, lanciò il suo primo marchio come stilista nel 2006 ‘Little Black Dress’ e lavorò come costumista per film del calibro di Ocean’s Thirteen e Eyes Wide Shut. Nata Luann Bambrough si era cambiata il nome nel 'più esotico L'Wren', quando il fotografo Bruce Weber l'aveva scoperta consigliandole di trasferirsi a Parigi per lavorare come modella da Thierry Mugler e Chanel. Altissima (1 metro e 93) e magrissima, aveva poi confidato, in un intervista al al Telegraph nel 2011: "Ho dovuto imparare a cucire perché non c'era nulla che mi stesse bene".