New York, 20 marzo 2014 - NON SOLO una grande sciarpa nera e bianca. L’Wren Scott voleva proprio farla finita e prima di agganciarsi alla grande porta finestra alla quale si è impiccata si era stretta anche una cravatta da uomo intorno al collo per fare maggior pressione col doppio nodo che l’avrebbe soffocata. I risultati dell’autopsia si conosceranno tra breve ma non sembrano esserci dubbi. La modella-stilista secondo il “New York Post” era appena tornata dai Caraibi dopo avere trascorso alcuni giorni nell’isola di Mustique nella villa sull’oceano di Jagger. Quasi un addio ai luoghi belli dove era stata felice. Sull’isola non è andata nei locali o al bar di Basil sul porto come al solito. È sempre rimasta chiusa in casa quasi in isolamento mentre i Rolling Stones iniziavano il loro tour in Australia. La voce di una nuova recente relazione di Mick con una ragazza della stessa età della figlia, aveva iniziato a farsi insistente e questa volta sembrava che la rottura nella coppia sarebbe stata definitiva, non ricucibile com’era sempre accaduto nei 14 anni della loro turbolenta e intensa relazione.

SU FACEBOOK e nel Web Jagger “sconvolto” ha scritto parole molto tenere per L’Wren, esaltando gli anni meravigliosi trascorsi insieme e il suo talento. Nel suo biglietto d’addio «all’amante e all’amica di tante stagioni» - dove L’Wren viene ritratta sorridente - Jagger conclude: «non la dimenticherò mai». Attorno a Mick si sono stretti gli altri componenti della band, che martedì ha cancellato la tournée australiana. ma tutti hanno anche auspicato di poter tornare quanto prima sul palco, tutti insieme.

MA MOLTI amici della stilista suicida insistono nel dire soprattutto ai tabloid britannici che “Jagger ha le mani insanguinate...” per i continui tradimenti ai quali l’ha sottoposta lasciandola e riprendendola in continuazione. I conti in rosso della società, ma sarebbe meglio dire la quasi bancarotta, della sua società di moda “LS Fashion Ltd “ con sede a Londra erano un altro macigno che ormai da troppi mesi la Scott si portava sulle spalle e che avrebbe finito per schiacciarla. «Il 19 marzo era il giorno che L’Wren aveva scelto per annunciare la chiusura di tutte le sue attività - dice un’amica di Manhattan - ma non è riuscita ad arrivarci...».