Johannesburg, 24 marzo 2014  - Reeva Steenkamp, prima di essere uccisa, aveva criticato le scene di gelosia del suo fidanzato Oscar Pistorius in un sms inviato dal suo telefonino, dicendo che l’ex campione paralimpico l’aveva fatta “felice per il 90 per cento del tempo” ma confessando allo stesso tempo di avere talvolta paura di lui.

Il 27 gennaio 2013, dopo essere stata in compagnia di uno dei suoi migliori amici, Reeva Steenkamp scriveva in un messaggio decifrato da un esperto della polizia sudafricana durante l’ultima udienza: “da quando sei tornato da Città del Capo, mi aggredisci costantemente. Io comprendo che tu sei malato, ma è brutto (...) A volte ho paura di te, di come parli, di come reagisci”.

IL PROCESSO FINO AL 16 MAGGIO - Il processo a Oscar Pistorius, accusato di aver ucciso la propria fidanzata, si protrarrà fino al prossimo 16 maggio. Lo hanno deciso le parti coinvolte nel procedimento che riprenderà il 4 aprile, poi si interromperà per dieci giorni, e comincerà di nuovo il 14 aprile.

PISTORIUS VENDE LA CASA DOVE HA UCCCISO REEVA PER SOSTENERE SPESE LEGALI - Oscar Pistorius ha messo in vendita la casa nella quale ha ucciso la fidanzata Reeva Steenkamp per pagare le spese processuali.