Londra, 7 aprile 2014  - E' morta la figlia del musicista Bob Geldof, Peaches. La 25enne, figlia anche della scomparsa Paula Yates, è stata trovata nella  sua casa a Wrotham, nel Kent. (FOTO)

La figlia 25enne di Bob Geldof, Peaches Honeyblossom, secondogenita del musicista convertito alla filantropia e alla cooperazione internazionale, è stata trovata morta nella sua villa alle porte di Wrotham, nella contea sud-orientale inglese del Kent: lo hanno reso noto fonti di polizia, stando alle quali il decesso della ragazza è avvenuto “all’improvviso” e per ragioni al momento “inesplicabili”.

A quanto emerge la polizia del Kent era stata chiamata nel pomeriggio di oggi nella abitazione dove è stato trovato il corpo. ‘’La polizia è stata chiamata alle 13.35 del 7 aprile 2014 presso un indirizzo vicino Wrotham in seguito alla segnalazione di una donna in difficoltà’’, fa sapere la polizia del Kent, spiegando che ‘’in questa fase la morte viene trattata come improvvisa e senza spiegazioni’’ e che gli agenti sono al lavoro per stabilirne le circostanze.

Peaches si era sposata due volte e lascia due figli piccoli e il secondo marito, il musicista Tom Cohen. Lavorava come Dj, modella e ospite televisiva. La madre, la giornalista rock Paula Yates dalla quale Geldof aveva divorziato nel 1996, era stata stroncata da un’overdose di eroina nel 2000, all’età di 41 anni.

Il 62enne fondatore dei Boomtown Rats, promotore di iniziative benefiche quali Band Aid, Live Aid e Live 8, ha altre due figlie: Fifi Trixibelle di 31 anni e Little Pixie di 23. Ha inoltre ottenuto la custodia di Tiger Lily, nata nel 1996 dall’unione tra l’ex moglie e Michael Hutchence, il frontman degli Inxs suicidatosi un anno dopo. Nel 2007 l’ha adottata a tutti gli effetti, e vivono insieme.

IL DOLORE DI BOB - “Peaches è morta. Sentiamo più che dolore”: questo il messaggio di Bob Geldof, con cui il musicista conferma la morte della figlia 25enne. “Era la più selvaggia, la più divertente, la più intelligente e la più spiritosa e la più matterella di tutti noi. Scrivere ‘era’ mi distrugge. Bambina bellissima. Come può essere possibile che non ti rivedremo? Come può essere sopportabile?”.

E DEL MARITO - “La mia adorata moglie Peaches era amata da me e dai suoi due figli Astala e Phaedra e parlerò loro di lei tutti i giorni. La ameremo per sempre”, ha dichiarato Cohen. Ieri Peaches aveva scritto il suo ultimo messaggio su Twitter, pubblicando una foto di se stessa da piccola insieme con la madre, seguita dalla didascalia “io e la mamma”. Peaches aveva 11 anni quando sua madre, Paula Yates, morì nel 2000 a causa di un’overdose da stupefacenti.