Adelaide (Australia), 16 aprile 2014 - Il principe William e sua moglie Kate sono arrivati insieme al piccolo George a Sidney, prima meta della tappa australiana del loro tour Down Under.
La coppia reale è sbarcata da un 737 dell’aviazione militare australiana proveniente dalla Nuova Zelanda, accolta dal sole. Il principino George, otto mesi, era tra le braccia della madre: a riceverli all’aeroporto Kingsford Smith c’erano il premier Tony Abbott e il governatore generale Sir Peter Cosgrove; quest’ultimo rappresenta la nonna di William, la regina Elisabetta II, in Australia.

Un ricevimento in pompa magna organizzato dallo stato del New South Wales è in programma nel pomeriggio all’Opera House, nella zona del porto, dove si è già radunata l’immancabile folla di curiosi. La coppia reale visiterà le Blue Mountains giovedì, Brisbane il 19 aprile e Ayers Roc il 22 aprile. Il 23 aprile William e Kate arriveranno ad Adelaide, mentre nei due giorni successivi saranno nella capitale Canberra, prima di ritornare a casa.

La domenica di Pasqua i reali visiteranno lo Zoo di Taronga, dove è stato dedicato al piccolo George il recinto del bilby, il piccolo marsupiale simbolo della Pasqua.