New York, 18 aprile 2014 - Chelsea Clinton ha annunciato di essere incinta del suo primo figlio. La 34enne, figlia dell’ex presidente Usa Bill Clinton e dell’ex segretario di Stato Hillary Rodham Clinton, ha dato l’annuncio della dolce attesa alla fine di un evento organizzato dalla Clinton Foundation a New York e dedicato all’importanze del ruolo delle ragazze nella società.

Raggiunta sul palco dalla madre, Clinton ha detto di “sentirsi molto meglio, indipendentemente dal fatto che sarà una bimba o un bimbo, sapendo che lei o lui crescerà in un mondo in cui si cono così tante e forti donne leader”. “Spero soltanto - ha aggiunto - che sarò una mamma altrettanto buona per mio figlio, e spero per i miei figli, quanto la mia mamma lo è stata per me”. In un’intervista concessa l’anno scorso alla rivista Glamour Chelsea Clinton aveva detto che lei e il marito Marc Mezvinsky speravano di poter mettere su una famiglia nel 2014. La 34enne è vicepresidente della Bill, Hillary & Chelsea Clinton Foundation e aiuta a guidare le sue operazioni umanitarie e filantropiche in tutto il mondo.

"Entusiasta di aggiungere una nuova riga alla mia biografia su Twitter... futuro nonno! Hillary Clinton e io siamo così felici per Chelsea e Marc!”, ha twittato l’ex presidente Usa Bill Clinton.