Londra, 19 aprile 2014  - E’ bufera in Gran Bretagna. Nel cuore dell’Inghilterra, a Birmingham, sono state scoperte tre scuole statali sono state islamizzate e trasformate nel corso dei mesi in madrasse (le scuola coraniche) in cui i bambini cristiani o comunque non musulmani erano sottoposti a sistematiche discriminazioni: venivano illegalmente segregati e i testi di studio erano purgati da ogni passo non “coerente con l’insegnamento islamico conservatore”.

E’ quanto rivela il Daily Telegraph citando documenti riservati sulla Park View School di Birmingham e gli istituiti gemelli, Golden Hillocj e nansen, tutte guidata dal presidente Tahir Alam e dove secondo gli ispettori inviati da Londra le studentesse erano obbligate a sedere in fondo alla classe mentre i maschi erano in prima fila. Alcuni studenti cristiani erano abbandonati a se stessi, e non veniva loro insegnato nulla, e dove un predicatore estremista, Sheikh Shady al-Suleiman, anti-semita e con simpatie dichiarate per al Qaeda era stato invitato a parlare ai bambini.

Alcune materie, come la biologia, erano considerate tabu e non venivano insegnate, nonostante siano obbligatorie per superare gli esami di fine anno. Ai bambini era stato detto che “in quanto musulmani”, ma la regole era applicata anche agli altri, “lo studio dei processi riproduttivi con l’altro sesso era vietato”.

Ma a subire discriminazioni sono stati anche le insegnanti donna che sono stati messe ai margini e maltrattate. Non solo, aggiunge il Telegraph, è stato assunto personale privo degli adeguati requisiti, molti parenti del direttore.