Londra, 21 aprile 2014  - Un nuovo ritratto fotografico dove appare sorridente e solare, un pranzo di famiglia a Windsor Castle, una passeggiata con il consueto bagno di folla. La Regina Elisabetta compie oggi 88 anni e la Pasquetta britannica si concentra sui ‘Royals’.

Per festeggiare la sovrana ha voluto un ritratto del grande fotografo delle celebrità David Bailey, lo stesso del celebre film di Antonioni Blow Up, che in effetti le ha dato un volto nuovo, pieno di luce e di calore, lontano dalle immagini austere di sempre della reale.

Un ritratto, commissionato dal governo britannico all’interno di una campagna di marketing per promuovere l’immagine turistica del Paese, in cui Elisabetta indossa un abito chiaro disegnato da Angela Kelly e una collana di perle.

Un ritratto che la vede in sorridente, in salute e longeva, pronta a superare il primato della Regina Vittoria a settembre del prossimo anno, quando diventerà, con 63 anni di Regno, la sovrana più duratura della storia britannica.