Parigi, 22 aprile 2014  - L’Eliseo alcova di Francia e fonte inesauribile di testosterone? E’ quanto sembra emergere dalle ultime novità che circondano la residenza dei presidenti francesi.

Il 14 luglio del 2007, un Nicolas Sarjkozy da soli due mesi all’Eliseo e già in crisi con la seconda moglie Cecilià, provò a sedurre l’allora 42enne Valerie Trierweiler, all’epoca cronista politica di Paris Match ed in seguito prima amante, poi ‘premier dame’ ed infine ex compagna dell’attuale presidente, Francois Hollande.

La storia intrigante di sesso e potere è raccontata in un libro appena pubblicato in Francia , “L’enfant Terrible, la vita all’Eliseo ‘sotto’ Sarkozy” di patrice Machuret.

Secondo l’autore durante il ricevimento per la la presa della Bastiglia Sarkozy’ si avvicino a Valerie e gli sussurrò all’orecchio: “Sei splendida. Dovremmo vederci...”. Trieweiler respinse l’avance del presidente. Infastidito dall’inatteso rifiuto Sarkzoy esclamò: “Ma chi si crede di essere quella li?”. Valerie più tardi con amici definì l’allora presidente un “mascalzone”.