New York, 24 aprile 2014 - Con il suo metro e 95 centimetri Bill de Blasio è il sindaco più alto nella storia moderna di New York, superando di gran lunga tutti i suoi predecessori. L’altezza da record comporta però numerosi problemi logistici e ha reso necessaria una serie di aggiustamenti nella sede del municipio.

Apposta per il primo cittadino è stato costruito infatti un podio di grandi dimensioni, dotato di uno scalino che può essere aggiunto quando devono intervenire persone un po’ più basse.

Alcuni membri del personale hanno raccontato di dover correre per tenere il passo al sindaco e i consiglieri gli hanno chiesto di non gesticolare troppo per evitare di colpire le persone che gli stanno intorno. De Blasio insiste infine nel viaggiare sul posto del passeggero nel suo suv di servizio, in modo da poter stendere le lunghe gambe. L’ultimo inconveniente in ordine di tempo è avvenuto durante un recente giro in metropolitana: De Blasio ha dovuto chinare la testa per non sbatterla contro il soffitto.