New York, 28 aprile 2014 - Un messaggio e dei selfie su Facebook sono costati la vita a una automobilista. Potrebbe sembrare una nuova campagna pubblicitaria choc, ma è tremendamente reale quanto accaduto a un’automobilista del North Carolina.

Courtney Ann Sanford è morta in seguito a uno schianto frontale con un camion, il cui conducente è rimasto illeso, avvenuto esattamente un attimo dopo l’ultimo ‘post’ sul popolare social network.

La ‘timeline’ del profilo Facebook parla chiaro, Courtney ha pubblicato alle 8:33 a.m. la frase “The happy song makes me HAPPY”, riferendosi probabilmente alla canzone di Pharrell Williams, e un minuto dopo la chiamata di emergenza è arrivata alla centrale della polizia.

La dinamica non lascia dubbi: la donna al volante si è distratta perdendo di vista la strada e ha invaso la carreggiata opposta, da dove arrivava un mezzo pesante. Inoltre, dalle indagini è emerso che la ragazza aveva appena pubblicato diversi ‘selfie’ mentre era alla guida.

“In pochi secondi una vita è stata spezzata per comunicare agli amici la propria felicità - ha dichiarato il Tenente della Polizia di High Point Chris Weisner all’emittente WGHB - è un triste promemoria per tutti i guidatori, bisogna stare molto attenti quando si guida”.