Roma, 24 giugno 2014 - Cifra record per il manoscritto originale del testo 'Like a Rolling Stone' di Bob Dylan, che è stato venduto all'asta per poco più di 2 milioni di dollari dalla casa d'asta Sotheby's.

Ad aggiudicarselo un offerente del quale non è stata fornita l’identità, ma che Sotheby’s ha definito un fan di lunga data originario della California. Il costo preciso è stato di 2.045 milioni di dollari, che stando alla casa d’asta costituisce un record: mai un manoscritto musicale era stato pagato così tanto. Si tratta di quattro fogli su carta intestata del Roger Smith Hotel in Washington, in cui il testo è scritto a matita e ci sono anche annotazioni e scarabocchi, in cui l’artista ha disegnato per esempio un cappello, un uccello e un animale con le corna.

Il manoscritto è stato messo all’asta nell’ambito della vendita di Sotheby’s del settore di musica rock e pop. Il record precedente risaliva al 2010, quando il manoscritto di ‘A day in the life’ di John Lennon, che era l’ultima traccia dell’album dei Beatles ‘Sgt. Pepper’s Lonely Hearts Club Band’ del 1967, fu venduto all’asta per 1,2 milioni di dollari.