{{IMG_SX}}San Paolo, 21 ottobre 2007  - "Sono felice per la squadra, purtroppo non sono venuto qui per vincere il campionato per tanti motivi, per i problemi avuti durante l'anno, ma sono felice per la scuderia". Felipe Massa riesce ugualmente a sorridere.

 

Dei "Fantastici Quattro", lui oggi era l'unico a non correre per il Mondiale piloti ma la sua prestazione e' stata decisiva per regalare il successo al compagno di squadra Kimi Raikkonen.

 

"E' bello vedere la Ferrari, che mi ha dato tanta fiducia, vincere il campionato - aggiunge il pilota brasiliano, giunto secondo al traguardo dopo aver condotto la gara per gran parte del tempo - Spero che un giorno vinca con me ma adesso sono felice per Kimi e devo ringraziare tutta la squadra che ha lavorato sodo anche nei momenti difficili, quando eravamo oggetto delle critiche. E' bello vedere ora la scuderia campione del mondo, abbiamo dimostrato di aver fatto un ottimo lavoro vincendo questo campionato e voglio ringraziare tutti coloro che hanno lavorato con noi, e' una grande giornata anche per loro".

 

L'unico rimpianto di Massa e' non aver tagliato il traguardo per primo davanti al suo pubblico. "Volevo vincere la gara in Brasile ma sono lo stesso felice perche' la squadra ha vinto il campionato", aggiunge il pilota brasiliano. 

 

Il successo odierno e' stato un successo anche della Bridgestone. "La situazione gomme e' migliorata molto - conferma Massa - Abbiamo fatto molti miglioramenti e le gomme super soft sono andate benissimo. Tutti eranio sicuri che con le super soft avremmo avuto dei problemi, che sarebbe stato pericoloso, ma la Bridgestone ha fatto davvero un ottimo lavoro", ha chiuso il pilota della Ferrari.