{{IMG_SX}}Parigi, 15 dicembre 2008 - Il futuro compratore della scuderia Honda di Formula 1, che ha chiuso i battenti a causa della crisi finanziaria mondiale, poptrebbe essere il consorzio formato dalle case automobilistiche francesi Peugeot e Citroen.

Secondo la rivista belga ‘’Autosportnieuws’’, il gruppo francese ‘’avrebbe gia’ fatto piu’ di un sondaggio per acquistare la fabbrica de Brackley, in Inghilterra, sede dell’ormai ex team giapponese’’.

Sia la Citroen che la Peugeot hanno gia’ confidenza con l’automobilismo sportivo. La prima marca e’ la vincitrice del Mondiale costruttori di quest’anno nei rally e, con Sebastien Loeb, ha vinto anche il titolo piloti. La Peugeot partecipa invece alle ‘Le Mans Series’.

Nel caso l’affare si concretizzasse non sarebbe la prima esperienza della Peugeot in Formula 1, visto che e’ gia’ stata fornitrice della Prost, la scuderia, chiusa ormai da tempo, creata dal quattro volte campione del mondo, ed ex ferrarista, Alain Prost. Se la Honda diventasse davvero Peugeot-Citroen, secondo la rivista belga sarebbe confermato come pilota del team il britannico Jenson Button, che quest’anno ha corso con la Honda, mentre il secondo volante dovrebbe andare al francese Sebastien Bourdais, al quale la Toro Rosso non ha rinnovato il contratto.