{{IMG_SX}}Parigi, 17 dicembre 2007 - Botto di fine anno per il gossip mondiale: le foto che hanno immortalato il presidente francese, Nicolas Sarkozy, a passeggio per 'Disneyland Paris' insieme a Carla Bruni, campeggiano sulle prime pagine dei giornali planetari. Le immagini, sostengono alcuni, non sono state affatto rubate, l'Eliseo per ora non commenta, ma intanto la Francia si interroga già su un possibile futuro da 'premiere damè per la modella italiana.


L'intero servizio fotografico sarà pubblicato mercoledì, ma intanto qualche scatto è già stato diffuso. E l'immagine sorridente e rilassata di Sarkò lascia intendere che egli sia rimasto tutt'altro che sorpreso e irritato dall'«imboscata»: del resto, un legame con l'affascinante seduttrice non può che giovare alla sua immagine di uomo appena piantato in asso dalla moglie.

 

La notizia circolava già da qualche settimana. I due, che si sarebbero conosciuti a un ricevimento all'Eliseo dopo la presentazione di un rapporto sulla pirateria informatica, avrebbero cenato insieme a casa di un famoso creativo francese, Jacques Sequela, l'uomo che fece le campagne elettorale dell'ex presidente socialista Francois Mitterrand. E una settimana fa sono stati visti passeggiare per i giardini di Versailles, in compagnia della madre di lei. Secondo il direttore de 'L'Express', Christophe Barbier, è stata la stessa Bruni, sua amica personale, a confidargli la 'liason' con il capo dello Stato. «Siamo amici, buoni amici», ha detto, senza precisare la natura del legame.


Non è una novità invece che Sarkozy metta in piazza la sua vita privata. Nel maggio 2005, pochi giorni prima del cruciale referendum sulla Costituzione europea, andò a spiegare su 'France 3' che il suo matrimonio con Cecilia «come quello di molte altre coppie» attraversava «qualche difficoltà».

Dopo l'annuncio del divorzio, il 18 ottobre scorso, che ha posto fine al feuilleton del suo legame con Cecilia, le voci sulle 'liason', vere o presunte, del capo dello Stato francese si sono sprecate: prima Maude Fontenoy, la prima velista ad attraversare l'Atlantico in solitaria da est a ovest; poi il ministro della giustizia, Rachida Dati; e ancora la cantante Eve Angeli; più di recente un'improbabile relazione con una rocker bosniaca. Ultimamente i media francesi avevano scritto che Sarkozy si era legato a Laurence Ferrari, giornalista televisiva a Canal Plus, che però ha querelato i giornali che avevano dato credito alla notizia.


Trentanove anni tra una settimana, Carla Bruni-Tedeschi ha fama di grande seduttrice e la stampa francese ricorda la sua opposizione ad alcuni dei progetti dell'attuale governo conservatore francese (per esempio, la richiesta del test del Dna per gli immigrati che vogliono fare il ricongiungimento famigliare).

 


Le foto di Carla e Sarkò si possono trovare sul sito del settimanale "L'Express": www.lexpress.fr correda il suo articolo con una foto della prima pagina del settimanale "Point de vue" che uscirà mercoledì.


Sulla copertina si può vedere una foto che mostra Nicolas Sarkozy e Carla Bruni fianco a fianco, sotto il titolo "Carla Bruni la dama del cuore del presidente" con questa didascalia: "Carla Bruni e Nicolas Sarkozy in famiglia a Disneyland sabato 15 dicembre".