{{IMG_SX}}Roma, 30 aprile 2008 - Depressa e delusa per lo scandalo che ha coinvolto il suo fidanzato, Maria Beatriz ha deciso di lasciare Ronaldo. Già da quando il calciatore era tornato a Rio per proseguire la rieducazione al ginocchio infortunato le cose non andavano per il verso giusto nel rapporto cominciato nel gennaio 2007 con Bia, come è soprannominata la ragazza (che è stata anche fidanzata con il pilota Nelson Piquet Jr.). Ronaldo, raccontano, usciva sempre più spesso la notte (da solo) e non tornava nemmeno a dormire nell'appartamento dove lei stava ad aspettarlo.

 

L'incidente con i tre travestiti tracimato in una denuncia per tentata estorsione e con la pubblica umiliazione del giocatore in una caserma della polizia della Barra de Tijuca, è stata la goccia che ha fatto traboccare il vaso ed è così finita la relazione che legava l'attaccante brasiliano del Milan con Maria Beatriz. A dare la notizia della rottura è stato il giornale brasiliano 'Extra'.

 

Il mattino dopo il 'fattaccio', è stato lo stesso Ronaldo a raccontare tutto alla fidanzata, che se ne è andata seduta stante, piangendo, e solo dopo alcune ore è tornata a prendere le sue cose nell' appartamento. Da parte sua, il Fenomeno si è rifugiato a casa della mamma dona Sonia. Secondo alcuni familiari, anche Ronaldo avrebbe pianto per l'accaduto. Adesso, per evitare l'assedio della stampa, il fuoriclasse starebbe pensando di trasferirsi ad Angra dos Reis, la località balneare dove molti suoi amici hanno delle ville principesche a prova di paparazzi, prima di partire tra qualche giorno per Parigi.

 

Secondo 'Extra', Ronaldo rischierebbe ora di vedere compromesso anche il suo rapporto con gli enormi sponsor che da sempre lo accompagnano. La Nike starebbe infatti pensando di rompere il contratto vitalizio con il quale è legata a Ronaldo, visto che una delle clausole riguarda proprio l'eventuale coinvolgimento in situazioni che compromettano l'immagine del giocatore.