{{IMG_SX}}Roma, 8 maggio 2008- PILLOLE DI GOSSIP/ DA DAGOSPIA

1 - E GERE BLINDA IL SUO RESORT…
Le star investono nel settore alberghiero e a quanto pare ci prendono gusto, nonostante qualche scocciatura. A Bedford, in Inghilterra, Richard Gere è alle prese con i permessi per costruire una staccionata intorno al suo Bedford Post Inn, forse per marcare i confini con i suoi vicini Martha Stewart, Glenn Close e Ralph Lauren, che da quelle parti hanno casa. Attivo nel settore anche Robert De Niro, che a New York ha appena inaugurato il Greenwich hotel da 720 euro a notte. Ora si dice pronto a lanciare una catena in tema giapponese.

Nel frattempo, il menu del Greenwich è tutto italiano e pare non sia male visto che è la nuova meta del jet set: la Chanel ha organizzato là una festa per Liam Nelson, Natasha Richardson, Patti Smith, Mary-Kate Olsen, Blake Lively e Christie Turlington.
Dall’altra parte dell’oceano, Bono e The Edge vogliono ristrutturare (triplicando il numero di stanze) il loro hotel a Dublino ma i permessi stentano ad arrivare. A gonfie vele, intanto, gli affari di John Malkovich, che per mobili e stoviglie nel suo albergo a Cardiff ha scelto il rosa. In ogni stanza del Big Sleep l’attore fa trovare agli ospiti una sua foto autografata.

2 - TONI PREFERISCE GATTUSO O LA FIDANZATA?
"Per stargli vicino ho rinunciato alla fiction Carabinieri ma in Germania a vivere non ci vado" dice Marta Cecchetto, fidanzata del calciatore Luca Toni, che ha appena vinto lo scudetto con il Bayern Monaco. Intanto lei a Milano viene vista alle feste con un amico speciale, presente già da tempo, mentre lui, a Monaco, non disdegna i party frequentati da bellezze locali. In più, a tornare in patria Toni proprio non pensa, forte dei 15 milioni di euro che incasserà quest’anno fra ingaggio, 'buona entrata', sponsor e premi. Per la prossima stagione il campione ha suggerito ai dirigenti del Bayern di acquistare tre giocatori dall’Italia: Sebastien Frey, Andrea Barzagli e, udite udite, Rino Gattuso. Sarà più facile che lo seguano loro o la fidanzata?

3 - MARINELLA ESCE CON LA BORSETTA…
"Piove sempre sul bagnato" ha commentato invidiosa una sciura siliconata, di rosso vestita, quando il commendatore platinato Marinella Di Capua (dama di carità per antonomasia) ha sventolato il bigliettino rivendicando la Doctor bag Fendi messa all’asta per raccogliere fondi a favore di The heart of children, onlus che si occupa della cura delle cardiopatie dei bambini nel mondo. Teatro dell’evento Palazzo Durini, nel cuore di Milano, dove si è svolta una cena voluta da Isabella Pratesi e movimentata dalla voce composta di Milly Carlucci. Tra i generosi presenzialisti di beneficenza Dora Invernizzi, che ha acquistato un acquerello per 5 mila euro, Simonetta Ravizza, che ha messo a disposizione una stola tricottata in pelliccia, Alessandra De Marco, molto ingioiellata. Non è mancata la parentesi impegnata, con un accenno da parte di qualcuno convinto che non sia impossibile risanare l’Alitalia grazie a una cordata italiana. Quando si dice il pensiero positivo della borghesia.

4 - IL MISTER SUL GOMMONE DIVENTA CAPITANO…
È stato amore a prima vista. L’allenatore Roberto Mancini ha visto il gommone Pirelli Pzero 1400 (14 metri) al Salone nautico di Genova e se n’è invaghito. Al rientro a Milano ne ha subito acquistato uno staccando un assegno di 500 mila euro, senza sconti. Poi con la moglie Federica ha scelto i cuscini e gli interni nel cantiere di Portofino: profili blu e tek scuro. "Le vacanze in barca sono le uniche che mi rilassano" ha detto l’allenatore. "Il gommone è un giocattolo, a guidarlo si torna ragazzini".

Il mister però non è il solo a divertirsi così. Pochi giorni fa alla marina Dinner Key di Miami è stato recapitato un gommone Pirelli di 10 metri a Naomi Campbell. Le sue richieste? Marchio blu e cuscini beige. Tra gli estimatori ci sono anche Francesco Mondadori, che lo tiene in Puglia, Geronimo La Russa, che lo usa in Sardegna, e Afef Jnifen, che ne ha uno con cui va a fare la spesa a Portofino.

5 – SCOPERTE: LEILA VIRZÌ…
Lasciatasi alle spalle la vicenda di Vallettopoli che l’aveva vista suo malgrado protagonista, Leila Virzì è a Los Angels per studiare recitazione. Già controfigura di Monica Bellucci, la 35enne vuole riprendere la carriera.

6 - UN SUV NUOVO PER SAMANTHA…
Nuova vita per per Samantha Jones, all’anagrafe Kim Cattral, nel film Sex and the city, in uscita il 30 maggio. La focosa pierre, nella versione cinematografica della serie, si è trasferita a Los Angeles dove cerca di riprendere le redini della sua vita. Compagna di shopping e disavventure della più grintosa delle quattro protagoniste della serie sarà la nuova Mercedes-Benz Glk, suv della casa tedesca in commercio in Italia dal prossimo autunno.