Notizie gossip
 TV   FOTO E VIDEO BLOG SERVIZI LAVORO ANNUNCI CASA
NOTTE BRAVA E SCUSE

Lapo Elkann 'ruba' un taxi a Capri
"E' un'auto Fiat, quindi roba mia"

Il rampollo di casa Agnelli sorpreso con un gruppo di amici a spingere un taxi a motore spento. Il proprietario: "Azioni legali? Ci mancherebbe, siamo debitori della Fiat". Elkann pronto a chiedere scusa

Dimensione testo Testo molto piccolo Testo piccolo Testo normale Testo grande Testo molto grande

Napoli, 23 luglio 2008 - 'Notte brava' sul taxi a Capri per Lapo Elkann. L'ultimo episodio che ha visto coinvolto il giovane rampollo di casa Agnelli è avvenuto all'alba di lunedì a Capri, come riferisce 'Il Mattinò, e a raccontarlo è un tassista dell'isola azzurra, Luigi De Martino.

 

"Ho visto un gruppetto di ragazzi che spingeva un taxi a motore spento, una Fiat Marea da otto posti - ha raccontato De Martino - al volante uno dei giovani, biondo e con i capelli lunghi, cercava di orientare l'auto verso la piazzetta. Volevo salvaguardare quel taxi di proprietà di un mio collega e sono rimasto assolutamente sbalordito quando mi sono accorto che il giovane al volante era Lapo Elkann. Francamente non immagino che intenzioni avessero".

 

Alla richiesta di lasciare il veicolo nelle sue mani, De Martino riferisce di aver subito la violenta reazione di Elkann, che, a quanto afferma il tassista, avrebbe cominciato a inveire contro di lui e tutti i capresi, dicendo che mai più sarebbe ritornato sull'isola e rifiutandosi di abbandonare il volante, sostenendo che l'auto era di sua proprietà dato che si trattava di una Fiat.


Nonostante l'intervento di alcuni passanti, la situazione è rientrata solo dopo che un altro tassista è riuscito a convincere Lapo e i suoi amici a salire sulla sua auto e li ha riportati in albergo. De Martino, però, rimessa in garage la sua auto, si è recato nei locali del commissariato di via Roma per raccontare la vicenda agli agenti.

 

 

NESSUNA DENUNCIA

"Azioni legali? No, ci mancherebbe. Noi siamo debitori della Fiat, che ci ha fatto una macchina stupenda come la Marea Capri. Tutto questo polverone è successo perchè c'è di mezzo Lapo Elkann". Lo ha detto all'Agi Pietro Vanacore, il proprietario del taxi Fiat Marea Capri oggetto delle attenzioni 'notturnè di Lapo Elkann e dei suoi amici al termine di una serata in discoteca nella notte di domenica, a Capri.

 

"Il mio collega - spiega Vanacore - è intervenuto perchè la macchina si muoveva e io ero andato a prendermi un caffè. Noi siamo una grande famiglia, ci aiutiamo". Vanacore racconta poi che cose del genere succedono spesso a Capri: "Capita che giovani usciti dai locali un pò alticci si divertano in questo modo. Non è la prima volta. Può capitare di prendersi una sbronza".

 

Il taxi era chiuso, senza chiavi. Ma il modello Marea Capri si apre facilmente dalla cappotta. È un modello decappottabile che la FIAT, spiega l'amministratore della Cooperativa Tassisti Capresi, Giancarlo Benetello, "ha pensato e realizzato apposta per i tassisti di Capri" e il rapporto con la casa automobilistica torinese "non può incrinarsi per un fatto del genere, che si sarebbe dovuto chiudere lì, senza amplificare il fatto". Lapo Elkann "è un nostro grande cliente", conclude Benetello.

 


Il nipote di Gianni Agnelli si è detto pronto a chiedere scusa per il gesto. Avrebbe già chiesto di contattare Luigi De Martino. Anche se "non c'è bisogno di scusarsi", dice Pietro Vanacore, "noi lavoriamo con il turismo e queste cose ce le aspettiamo. La macchina poi non ha subito nessun danno. Certo è - conclude il tassista - che se dovessero arrivare le sue scuse, le accetterei volentieri".

  • 23/07/2008 10:28
    Hail to the geek
    In minieraaaaaaaaaaaaaa!
  • 23/07/2008 10:35
    MARCO PD
    I tassisti capresi, ma anche l'apt dell'isola e in genere tutti i ristoratori ed albergatori, dovrebbero denunciare la fiat per aver dato il nome della loro splndida località a quello sgorbio di macchina!
  • 23/07/2008 10:37
    Zaven
    Povera Italia , che figure facciamo , a causa di questi immani ed immeriti personaggi!! Zaven
  • 23/07/2008 10:51
    luca
    L'avessi fatta io la "bravata" sarei ancora in questura a piangere. Ma d'altronde si sa. La legge in italia è uguale per tutti.
  • 23/07/2008 10:53
    ivan
    bah... penso che abbia già fatto ben di peggio nella vita che questa stupidata.
  • 23/07/2008 11:06
    giovanni
    Certo, una notte brava tra droga e alcool ma quando si tratta di lapo la giustizia è un optional, basta la mazzetta e tutto si sistema, anzi diventa una trovata pubblicitaria e il tassista è quasi contento del fatto: Lapo? ci mancherebbe! come saremmo andati avanti senza il furto colto in flagranza di reato, è una manna dal cielo. Naturalmente se fosse stato qualcun altro a quest'ora sarebbe stato sbattuto in prima pagina nella cronaca e arrestato.
  • 23/07/2008 11:13
    ilpicard
    E' senz'altro simpatico però, porca miseria, che nullità!!! Mi fa pure pena... un miliardario che mi fa pena.... roba da matti!!!
  • 23/07/2008 11:17
    gabriele
    mi sembra giusto,e' roba sua per fortuna non mia,.....
  • 23/07/2008 11:31
    giuseppe donatiello
    e se non fosse stato LAPO cosa succedeva ? cose di questa italia in cui si giudica la gente con una doppia misura
  • 23/07/2008 11:34
    Toro scatenato
    e lapo avrebbe smesso di usare sostanze stupefacenti?........mah.....
  • 23/07/2008 11:45
    stuart lanza
    perché dobbiamo sorbirci tutte le trovate di questo personaggio?? vorrei capire perche' i giornalisti cadono in delirio ossequioso ogni volta che questo genio ci delizia con le sue trovate spiritose...penso che la notizia veramente interessante sara' quando per una volta nella sua vita fara' qualcosa di (almeno apparentemente) intelligente
  • 23/07/2008 11:58
    Dora
    Che ci crediate o no (non scherzo) avevo intenzione di comperare una FIAT... ma se i dirigenti hanno questa serietà, ripiego su altre marche (e non marchette travestite, nonchè poveri rampolli). Credete, ho preso accordi con una nota casa estera. Ciao Dora
  • 23/07/2008 12:10
    bibo
    Una bravata è una bravata, ovvero a tutti è capitato di fare una cosa che in condizioni normali, giudicata a mente fredda è una stupidata; il fatto disgustoso è però che una persona normale beccata in flagrante chiede immediatamente scusa, ripara all'errore e tutto si ferma lì ! Questi rampolli dall'aria saputella padroni del mondo grazie ai soldi che gli sono piovuti in tasca dall'alto hanno rotto le palle con il loro atteggiamento sfrontato e poi ovviamente impunito. La gente normale paga per una bravata, loro invece gli onori della cronaca
  • 23/07/2008 12:18
    GB
    Il ram-POLLO di casa agnelli... fortuna (per la FIAT) che c'è Marchionne...
  • 23/07/2008 12:35
    gio
    Caro Lapo, se proprio devi riprenderti le tue cose inizia dalle Ferrari.
  • 23/07/2008 12:38
    Jacopo
    "Capita che giovani usciti dai locali un pò alticci si divertano in questo modo. Non è la prima volta. Può capitare di prendersi una sbronza"....sarei curioso di sapere se il sottoscritto avesse fatto una "biscarata" come questa! Cos'ha fatto questo eroico Lapo Elkann per meritarsi la simpatia e il rispetto di gente che lavora dal mattino alla sera per arrivare a fatica a fine mese? Andare con i travestiti? Finirsi di cocaina? "Rubare" taxi? Ma per favore!!
  • 23/07/2008 13:35
    ..
    ...
  • 23/07/2008 13:46
    giacomo
    capito cosa significa chiamarsi Lapo Elkann...?
  • 23/07/2008 13:53
    fab
    beh lapo rappresenta al meglio l'italiano medio. w lapolverino
  • 23/07/2008 14:33
    Toro scatenato
    Caro Biba anch'io sono stato giovane (non che adesso sono anziano...)è mi è pure capitato di fare qualche bravata.......ma mai mi sono sognato di portare via un'auto o quant'altro...anche perchè se l'avessi fatto, il mio babbo a casa mi avrebbe dato una buona e salutare....ora sono punibili come "abuso di metodi di correzione"... di una buona dose di ceffoni....quindi prima di fare qualche bravata ci pensavo bene.....
  • 23/07/2008 15:12
    giorgetto chiusa
    Non censuratemi per favore. In questo caso si puo' solo dire "che coglione".
  • 23/07/2008 16:39
    MARCO
    bravata veniale dovuta alla giovane età?!? Ma ha 30 anni! io ne ho solo 7 di più... Vado in windsurf, corro in moto, ma nemmeno mi sogno di andare a rovinare proprietà di un padre di famiglia per il gusto di farmi dare dell'idiota..e così facevo a 27 e 17.. Poi forse, se proprio vuol sfruttare notorietà e richezza, sarebbe meglio si dirigesse verso qualche bella ragazza, no? A meno che la sua passione per i trans non sia solo una leggenda metropolitana
  • 23/07/2008 17:30
    LUANA
    Diciamo le cose come stanno è un figlio di papà talmente abituto a farsi fare tutto che non sa neanche drogarsi e tanto meno sa come si guadagnano i soldi per coperare una macchina, ma peggio di tutto questo è che in italia si difendono queste ...persone e non ha neanche visto la procedura com'è realmente (denuncia, commissariato ecc..) adesso sarebbe ancora dentro con minimo una denuncia per tentato furto e invece è ad assolazzarsi sullo yatch del papi, complimenti ai signori di capri che hanno il coraggio di difenderlo cosa vi ha dato in cambio per stare buoni?
  • 23/07/2008 19:08
    ITALIA
    Anni fà Non si era disintossicato in una costosissima clinica Americana? Visto le ca...volate che fà mi sa tanto che non abbia mai smesso. Fiat, auguri!!!
  • 23/07/2008 19:48
    capresina
    ...Non è stata fatta una precisazione...lapo ed i suoi amici erano appena usciti dalla Taverna Anema e Core...il locale più gettonato dell'isola e dal quale è impossibile uscirne "lucidi"...la sua è stata solo una bravata...non è che guistifichi lapo...però so come ci si sente dopo una serata in TAVERNA....e allora...non posso fare altro che ridere per qst ragazzata....e poi la cosa è stata ingigantita..."Cercava di spingere l'auto in piazzetta"....ma dai...chi è stato a capri sa che i taxi sono praticamente parcheggiati in piazzetta...ma daiiii...vergogna a chi ha voluto farsi pubblicità!!! GRANDE LAPO...SPERO DI RIVEDERTI PRESTO A CAPRI...E OVVIAMENTE...IN TAVERNA!! W CAPRI....W LAPO!
  • 23/07/2008 20:39
    alessio
    Questo signore e' fortunato che non faccio il tassista e non sono di Capri...
  • 23/07/2008 20:47
    Carla
    Il tassista rispecchia quei tanti italiani che lo prendono in quel posto dai potenti e nonostante tutto si chinano ossequiosi a leccare loro i piedi...
  • 23/07/2008 21:52
    garibaldi
    Se non le fa lui che ha i soldi volete farle voi o io ? Per me è tutta invidia che abbiamo. poi mia nonna diceva:ognuno fa le cose per la testa che ha.
  • 23/07/2008 22:01
    Robero Simoni
    Parlare o scrivere del "giovin signore" mi sembra una perdita di tempo.
  • 23/07/2008 22:37
    Peppe
    Braccia levate all'agricoltura!
  • 23/07/2008 23:52
    fra
    Quoto Giorgietto Chiusa ed aggiungo ... solo uno dei tanti con tanti soldi. Insomma ... i peggiori.
  • 24/07/2008 00:43
    Froglet
    Detto alla caprese : Ei che figura... mandatelo a zappare la terra, voglio vedere se ha la forza di giocare a fine giornata.
  • 24/07/2008 10:19
    Luka
    Meno male che aveva smesso di drogarsi.... mah.... In ogni caso se i giornalisti smettessero di parlare di Lapo, sarebbe una bella cosa ma purtroppo la gente è molto interessata a queste notizie inutili.
  • 24/07/2008 13:00
    Sole
    La bravata ci sta tutta, il localino notturno, la bevuta e magari anche la fumata... la cosa squallida è che si sia sentito autorizzato a dire che in quanto auto Fiat era sua! MA CHI SI CREDE DI ESSERE.....
  • 24/07/2008 13:57
    maurizio
    e lapo ...
  • 24/07/2008 15:29
    CB
    Lapo, sei un mito !!! A cosa serve essere ricchi se non ci sui può divertire un po' ...
  • 24/07/2008 16:18
    PULCE
    secondo me, qualcuno ha pagato il tassista per ritirare la denuncia: ci credo che Lapo gli stia simpatico!!!
  • 24/07/2008 18:39
    fran
    Possiedo una Fiat (pagata a rate) e scopro che in realtà non mi appartiene.
  • 24/07/2008 18:39
    Toro scatenato
    X capresina......da una parte sono contento che hai difeso la bravata del sior lapo, visto "l'economia" che vi porta.....tavernetta o non tavernetta....c'è ne sono diverse anche dalle parti, tra gabicce mare e rimini.....prima di salire su un'auto, perdipiù, un mezzo pubblico, scusami ma ubriaco o non ubriaco prima di salire ci penseri due volte... x garibaldi non è l'invidia per il sior lapo, sentimento a me ostile, anzi...ma perhè è stato un "non plus ultra"....dell'intelligenza.
  • 24/07/2008 21:57
    VALE
    caro lapo se devi riprenderti le tue cose...inizia dalla reputazione e dall'onore... ma ci pensate che se fosse stato uno qualsiasi di noi a fare questa bravata ci avrebbero sbattuto al fresco x furto e processato.. mentre invece siccome era LAPO il tassista si e quasi scusato di averli interrotti...
  • 25/07/2008 13:06
    roberta
    anni fa gli hanno sbagliato la cura.... non si ripiglia +....
  • 25/07/2008 13:51
    Franco Mascagni
    Diceva mio padre:" Col denaro ed l'amicizia e' fottuta la giustizia"
  • 25/07/2008 16:13
    Giorgio
    L'ennesima sciocchezza di un buffoncello patetico
  • 25/07/2008 16:59
    igino
    che popolo di schiavi, napoli sarà pure tornata occidentale....ma quando lo farà il popolo italiano? in un paese serio qualcuno avrebbe potuto fucilarlo per furto d'auto...a vista. leggendo le parole del tassista caprese si capisce come mai la mafia è specificatamente italianità intrinseca....slap slap, bum bum
  • 25/07/2008 18:24
    Marcello
    La famiglia Agnelli è stata particolarmente disgraziata con i suoi "rampolli". I più sfortunati se ne sono andati, ma le sventure a volte non finiscono mai.
  • 26/07/2008 04:10
    Stefano
    PERCHE' SE LO FACCIO IO MI BECCO UNA DENUNCIA IMMEDIATA? SONO GRADITE RISPOSTE.
  • 26/07/2008 06:29
    Maurizio
    Che il giovane rampante sia personaggio di ultima, ormai è chiaro a tutti. Gli Agnelli hanno fatto i soldi non con le auto ma con tutte le agevolazioni che lo stato, quindi noi gli abbiamo concesso. Quando c'erano utili, se li intascavano, quando c' erano perdite le facevano pagare a noi. Lapo è diseducativo e credo che in questo una grande responsabilità l' abbiano i giornalisti, che lo dovrebbero mettere nel dimenticatoio e poi buttare via la chiave. Uno stato serio confischerebbe tutti i beni agli Agnelli.
  • 26/07/2008 09:49
    Gianfranco
    Povero Lapo se aveva un pò di cervello se l'è spappolato con la droga,bisognerebbe che fosse messo in condizione di non nuocere,che pena! Che tristezza,anzi non provo nemmeno pena visto che è un sentimento che di solito si prova per chi gli capita un guaio non voluto,tristezza sì!
  • 27/07/2008 02:53
    LoremIpsumDolor
    il raM-pollo ha versato settemila neuri al "povero" tassista. LaPPo prenditi pure la mia.Tanto è aperta...
  • 27/07/2008 11:03
    elenis
    che la costosissima clinica americana non sia servita a nulla ?? l'avrebbero dovuto " curare" come fanno con i miseri mortali, prima galera e poi se va bene i centri di recupero.
  • 28/07/2008 11:33
    Egli
    dalla reazione dei tassisti direi che mamma fiat ha gia' provveduto a "ringraziarli" per il disturbo...
  • 28/07/2008 12:44
    Cafro
    x capresina: capisco benissimo il tuo discorso, succede dopo una notte passata fuori di fare qualche scemenza tanto per divertirsi, e sicuramente lapo non voleva rubare l'auto. il problema è che se c'ero io al suo posto probabilmente mi sarei preso due schiaffoni dal taxista, invece lui ancora un po' lo ringraziano.
  • 28/07/2008 20:03
    alberto
    In vestivamo alla marinara la Susanna Agnelli ricorda che aveva una governante che le diceva ricordti che sei una agnelli e che doveva comportarsi di conseguenza, ora ' vero che pure la Corte di S. Giacomo e' u po' appannata ma il LAPO esagera!
  • 28/07/2008 23:40
    giovanni
    Se era il mio, il taxi, lo prendevo a cazzotti!!! Ma chi si chi crede di essere? Lapo sei una vergogna per l'Italia!!
  • 29/07/2008 03:59
    Antonio
    ... non si dovrebbe parlare di questa gente...
  • 29/07/2008 10:17
    giacomo
    Certo che...... Per una cavolata del genere dedicare un'articolo su internet con tanto di blog.....Mi sembra eccessivo.... Poi fate Voi.....
  • 29/07/2008 11:42
    frenzy
    lapo ha ragione; infatti è riuscito a entrare in un'auto chiusa e senza chiavi perchè era sua; se non fosse stata sua non l'avrebbe mai presa e se anche avesse voluto non ci sarebbe riuscito. Lapo può guidare tutte le fiat che vuole.
  • 29/07/2008 14:05
    roberto
    A ZAPPAREEEEEEEEEEEEEEEEEE!!!!!!!!!!!!
  • 29/07/2008 21:09
    LEONARDO
    SE LUI RAPPRESENTA L'ITALIAN STYLE, COME HA TENTATO VARIE VOLTE DI VENDERCI (OCCHIALI, SCARPE ECC. ECC) SIAMO VERAMENTE messi male.
  • 29/07/2008 21:09
    elisa
    questa gente qua dovrebbe andare a lavorare 11 ore al giorna alla catena di montaggio cinese, altrochè prendere in giro chi lavora con "la macchina mia"