{{IMG_SX}}Valencia, 22 agosto 2008 - Flavio Briatore, avvicinato nel paddock di Valencia, ha risposto indirettamente alla leader della Destra Daniela Santanché che si era detta ''pentita'' in un'intervista a La Repubblica del Billionaire, di cui e' socia al 10% e ha detto: "basta alla Sardegna miliardaria e cafona". Briatore, riferito alla Santanché, ha affermato: "Ha fatto una Melandrata''. Il riferimento e' all'ex ministro del governo Prodi, Giovanna Melandri, che a inizio 2007 scrisse all'Espresso negando, contraddetta da testimoni e da fotografie, di essere mai stata nella villa che il capo della Renault ha nei pressi di Malindi, in Kenya.

 

Briatore ce l'ha anche con lo stilista Roberto Cavalli (che ha disegnato tra l'altro i vestiti del matrimonio tra Briatore e Elisabetta Gregoraci) che ha detto basta ''con la volgare esibizione di certi locali dove si considerano Vip le starlette televisive''. ''Preferisce Ibiza - chiede polemicamente Briatore - dove la gente che ci va parte alle 10 di sera da Londra con i voli low cost e ritorna all'alba strafatta? Di Ibiza parla bene la gente che non accetta l'eta' che ha, l' eta' che avanza''.

 

Fra l'altro - rincara - ''sua moglie Eva e' sempre al Billionaire''. E nel libro per il decennale del locale lussuoso di Porto Cervo, che mostra i volti dei personaggi famosi che lo frequentano, Cavalli e' tra quelli che appare piu' spesso.  Briatore parla di ''accanimento mediatico, di gelosia contro chi ce l'ha fatta e che per questo deve essere buttato giu'. Certa stampa attacca chi porta lavoro e indotto e da' credito a pochi hooligans che fanno gazzarra sulle spiagge sarde contro persone che sono tutt'altro che cafoni, ma imprenditori che investono''.