{{IMG_SX}}Roma, 21 ottobre 2008 - La presentatrice spagnola Vanessa Incontrada, 29 anni, ogni venerdì scherza in tv, presenta 'Zelig' con Claudio Bisio su Canale 5, arriva al Festival del Cinema di Roma con un film dove fa la pornodiva... Eppure è forse la più riservata tra le donne dello show business.

 

A ‘Vanity Fair’, Vanessa ha raccontato della gravidanza che l’ha messa sotto i riflettori e della storia complicata che le ha cambiato la vita.. L’attrice ha partorito lo scorso luglio un bambino, Isal, avuto dal compagno Rossano Laurini.

 

La gravidanza come l’ha vissuta? "Molto bene. A casa, a Barcellona. In quei momenti vuoi stare vicino alla tua famiglia. Me l’hanno un po' rovinata - confessa la Incontrada - i giornali che hanno pubblicato le mie foto, e soprattutto quei commenti sulla mia ‘grassezza', fatti con un accanimento che mi ha stupito e ferito. Essere incinta è già un momento molto delicato per una donna: sentirsi ‘accusata' di essere brutta, eccessivamente sovrappeso, significa subire una grave mancanza di rispetto. Senza contare il messaggio culturale che passa: ci lamentiamo dell’anoressia che colpisce tante giovani e poi prendiamo in giro una che è ingrassata per fare un figlio? Una ragazza mi ha detto: "Ma allora, se devo passare quello che è successo a te, io incinta non ci voglio rimanere. Quando parli di una donna incinta ci vorrebbe più attenzione anche perché ci sono donne che hanno gravidanze difficili e l’aumento di peso può nascondere altri problemi. Non era il mio caso, ma mi sono sentita impotente di fronte a questa violenza".