{{IMG_SX}}New York, 29 dicembre 2008 - Le auto sportive rappresentano una passione anche per Leonardo DiCaprio, che, però, a differenza di molti suoi colleghi guida rigorosamente veicoli ecologici. Il protagonista di 'Titanic' ha confessato di aver abbandonato la sua tradizionale utilitaria ad alimentazione ibrida per comprare una 'rombante' Tesla Roadster, la prima sportiva completamente elettrica.

 

In un’intervista al Daily Mail l’attore, in questi giorni nelle sale americane con 'Revolutionary Road', ha detto di divertirsi moltissimo al volante della due posti ecologica del valore di 100mila dollari. “E’ la mia prima macchina sportiva ed è incredibile da guidare”, ha detto DiCaprio entusiasta del nuovo modello.

 

Da sempre schierato a favore della tutela della natura, Di Caprio ha anche parlato delle tematiche ambientali e della politica americana: "Siamo la più grande potenza del mondo ma non abbiamo fatto un passo verso le energie rinnovabili - ha aggiunto - Ero a Roma quando Obama ha vinto le elezioni e lui rappresenta".