Roma, 7 luglio 2009  - "Ho scelto di rimanere single: per rispetto di mia figlia non potrei mai stare con una persona che non dovesse piacerle". Così dice Eros Ramazzotti in un' intervista a ‘Diva e donna' in edicola domani.

Il cantante, in vetta alle classifiche con l’album "Ali e radici", parla della sua vita privata e del suo rapporto con la figlia oggi 12enne, nata dal matrimonio con Michelle Hunziker. "L’amore ha una doppia anima: le ali, che simboleggiano la libertà, e le radici, ovvero la stabilità accanto a una donna. In questo momento sto sperimentando la libertà, ma sono convinto che le radici siano molto importanti".

Il rapporto con la figlia, spiega Eros, è oggi particolare e intenso. "Adesso Aurora riesce a capire i sentimenti di cui parlano i miei testi. Mi ha fornito idee e suggerimenti per le prossime canzoni. Mi ha perfino detto: ‘Papà, sei uno dei pochi cantanti che riesce a farmi piangere'. Sentire queste parole dette da mia figlia mi ha fatto un' impressione incredibile". Poi confessa un particolare intimo: "Tra i miei tatuaggi ho il nome di mia figlia e quello della mia ex moglie"