Roma, 9 aprile 2010 - "Per colpa della depressione ho perso anche mio figlio”. Dopo anni di assenza dal piccolo schermo, Lorenza Forteza si racconta a ‘Verissimo’: “Ho iniziato a lavorare come modella a soli 15 anni ed ero molto ingenua. Poi Leonardo Pieraccioni mi ha scelto per interpretare ‘Il Ciclone’ e la mia vita è cambiata. Vivere il successo è stato molto difficile - spiega - perché non ero abituata a tanta notorietà e quando sono rimasta incinta sono entrata in depressione”.


“Non avevo più lavoro, mi ero lasciata andare, non avevo più stimoli. Per colpa della depressione ho perso anche mio figlio e il mio fidanzato non voleva più lasciarmelo - prosegue - perché non si fidava”. Ma grazie all’aiuto di un bravo medico è riuscita a recuperare i rapporti con il figlio: “E’ cresciuto con suo padre ed ora ha 15 anni, è un adolescente. Con lui ho un ottimo rapporto, ora è anche molto orgoglioso di essere il figlio di Lorena Forteza”.

Dell`amicizia con il regista e attore Leonardo Pieraccioni, che le ha regalato la notorietà, Lorenza Forteza dice: “Ogni tanto ci sentiamo io e Leonardo, ma lo chiamo sempre io perché lui è molto impegnato. In ogni caso non credo mi richiami per interpretare un film, perché lui le ragazze dei suoi film le cambia sempre”. Consapevole del percorso affrontato e piena di progetti, l`attrice dichiara: “Vivere una cosa negativa non è che ti faccia per forza maturare. La depressione è meglio dimenticarsela e vedere positivamente il futuro, ho voglia di tornare a lavorare, speriamo succeda”.