Milano, 15 settembre 2010 - "Fare sesso sui tacchi negli spogliatoi". Neanche rivelando il suo più scabroso sogno erotico Piero Chiambretti è riuscito a far imbarazzare la campionessa di nuoto Federica Pellegrini, primo ospite della nuova stagione del Chiambretti night show.

E lo spettacolo, molto gradito ai fotografi non è finito lì. La Pellegrini, sotto l’istigazione del conduttore, ha dato prova di humour e intraprendenza ballando in pista e imitando l’accavallo di gambe alla Sharon Stone in 'Basic Istinct'.

L’intervista poi è proseguita soffermandosi sugli strambi corteggiatori della nuotatrice, uno dei quali è arrivato a regalargli 400 rose dopo la vittoria nei 400 metri, e sulle paure della ragazza, soprattutto legate all’acqua profonda e all’asma, con cui Federica ha detto di avere lavorato con il suo psicologo.

Presente in studio c’era anche il fidanzato Luca Marin, di cui la Pellegrini è molto gelosa: "Di nascosto -ha ammesso- leggo il suo cellulare". Spazio anche al nuoto, naturalmente: "Lo sport dà disciplina - ha spiegato la Pellegrini - c’è bisogno di carattere. Io ho fatto solo nuoto nella mia vita, cinque ore di allenamento al giorno. forse mi mancava qualcosa all’inizio, ma adesso sento di non aver perso niente".

Quando Chiambretti però le ha chiesto se si sposerà lei gli ha ribattuto : "Credo in Dio e nel matrimonio ma dopo le Olimpiadi, se dovesse venire un figlio, rinuncerei al nuoto". E a proposito dello scandalo delle escort nel mondo del calcio, la campionessa ha commentato: «Non me lo so spiegare, pagare per andare con una donna quando potrebbero andare con chiunque».