Roma, 21 settembre 2010 - La rinvicita della 'pupona': "l'unica volta che sono andata in trasmissione da Vespa, mi ha salutato dietro le quinte prima della registrazione, dicendomi: ‘Perché sei venuta in pantaloni, non potevi mettere la gonna?’”. Questo è ciò che svela Ilary Blasi in un'intervista sull'ultimo numero della rivista 'Chi'.

Il fatto sembra essere avvenuto anni fa ma Bruno Vespa è finito ora nuovamente nel mirino delle ‘Iene’ dopo il suo apprezzamento sul décolleté di una scrittrice, Silvia Avallone, alla premiazione del premio Campiello. Un' inviata del programma di Italia 1 condotto dalla Blasi aveva provato a fare lo stesso con Vespa, fermandolo per strada, ma lui l`aveva allontanata. “Ha avuto una reazione di stizza del tipo ‘io posso e tu no’”, conclude la Blasi.

Inevitabile la replica del conduttore chiamato in causa: "Mi dispiace di aver procurato ad Ilary Blasi una lacerazione durata molti anni. Se ho misurato male il suo senso dell’humor, ne faccio pubblica ammenda. C'è la tendenza a credere che Porta a Porta sia una trasmissione dove è quasi un obbligo presentarsi in abito da cerimonia. Crepet preferisce venire in pullover e quando invitiamo una show girl, ci viene naturale pensare ad un abbigliamento sbarazzino. Evidentemente sbagliamo".