Londra, 21 novembre 2010 - Sondaggi impietosi per il principe ed erede al trono, Carlo d’Inghilterra: la maggioranza degli inglesi non lo vuole come proprio sovrano e gli preferisce il primogenito William, quando si porrà il problema della successione, alla morte della regina Elisabetta II.

Secondo un’inchiesta popolare pubblicata oggi da News of the World, il 55% degli inglesi ha espresso la sua preferenza per William, prossimo alle nozze con la fidanzata Kate Middleton. E per il 64% delle persone interpellate, la coppia composta da William e Kate rappresenterebbe meglio la monarchia inglese, a medio e lungo termine, rispetto a quella composta da Carlo e Camilla.

Secondo un altro sondaggio pubblicato da People, a sostenere William e la fidanzata sarebbe il 49% degli inglesi, contro il 16% che vede ancora Carlo e Camilla come eredi al trono.

Stando invece a quello del Sunday times, invece, il 56% degli inglesi ritiene che William sarebbe un sovrano migliore rispetto al padre Carlo, sostenuto solo dal 15% degli interpellati. Per il 44% degli inglesi, quest’ultimo dovrebbe lasciare il trono al suo primogenito.

 

SALVATAGGIO CON L'ELISOCCORSO - I riflettori non si possono spegnere sul principe William: neppure 48 ore dopo lo storico annuncio del fidanzamento con Kate Middleton ecco che il principe è protagonista di un salvataggio eroico a bordo di un elicottero dell’Aeronautica, l’arma in cui milita.
 

Rientrato alla base RAF Valley da neppure cinque ore, giovedì scorso, l’equipaggio di William viene chiamato in azione per una missione d’emergenza. Un escursionista con forti dolori al petto è bloccato dal cattivo tempo su un sentiero del nord del Galles. L’elicottero Raf Sea King con il suo equipaggio di quattro uomini si leva in volo e riesce a recuperare l’uomo, Greg Watkins, e a trasportarlo all’ospedale di Bangor, dove è stato immediatamente operato al cuore.

Intervistato dal Sunday Mirror, il signor Watkins, un insegnante di ginnastica, ha ringraziato il principe e il suo team per avergli salvato la vita: “Non ho saputo che ci fosse il principe sull’elicottero fino a quando non sono arrivato in ospedale”, ha dichiarato “se non fosse stato per lui e per il resto della squadra a quest’ora sarei morto”.