Roma, 1 dicembre 2010 - Gabriella Buontempo, moglie di Italo Bocchino, esprime la sua opinione sul presunto flirt tra suo marito e Mara Carfagna: "Tutto quello che è stato scritto e detto su Mara Carfagna e mio marito Italo Bocchino è solo gossip. E comunque seppure il tradimento ci fosse stato, forse, mio marito ha fatto una scelta" dice.

"Un marito in casa non lo trattieni: se vuole andarsene se ne va. Soprattutto se ha un’altra che è più giovane e che chiamano la “ministra più bella del mondo".

E poi, aggiunge con un sorriso, se anche ci fosse stata questa relazione, "più che un problema mio, sarebbe un problema della Carfagna", perché "la ministra delle Pari Opportunità siè sempre eletta paladina 'non sfascia-famiglie': se fosse stata con mio marito, sarebbe venuta meno ai suoi principi".

Per poi concludere con un commento sibillino sull’annuncio del matrimonio: "Avrà notato anche lei che la Carfagna annuncia le nozze nel giorno in cui ha perso… È tornata da Berlusconi senza avere nulla di quanto chiesto. Non ha vinto. Ha perso. E lo stesso giorno annuncia le nozze. Che coincidenza, no?".