New York, 3 gennaio 2011 — Zachary Furnish John non ha nemmeno 10 giorni di vita ma è già proprietario di uno stupendo appartamento a West Hollyoowod, nel prestigioso Sierra Towers ribattezzato il «condominio delle star» il cui valore supera abbondantemente i 2 milioni di dollari. Al numero 9255 di Doheny Road nel grande parallelepipedo antisismico di 32 piani tra le palme, le pareti di cristallo e i lunghissimi terrazzi che corrono tutt’intorno guardando su Sunset Boulevard, Elton John e il compagno David avevano scelto la loro residenza californiana nel 2007. Meno di un anno dopo però si erano comprati anche l’appartamento a fianco, un tantino più piccolo. Gli amici pensavano che volessero allargarsi ma nei loro piani quella era la nuova casa per Zachary, il bambino tanto desiderato, nato il giorno di Natale da una «mamma in affitto» e che molto presto potrebbe avere anche qualche fratellino.

Nessuno ha mai pensato che sir Elton a 63 anni volesse essere svegliato nel cuore della notte dai pianti di Zachary: per questo il piccolo dorme a qualche metro di distanza, assistito giorno e notte da una nanny filippina e da una cameriera afro-americana.


Nonostante gli insistenti tentativi dei reporter di scoprire chi sia il vero padre biologico, Elton e David si sono giurati di non rivelarlo mai. Sarà comunque la crescita a rispondere in modo naturale a questa domanda. Di certo si sa che l’ovulo fecondato non è della madre in prestito. Elton e David hanno scelto un’altra donatrice segreta che rispondesse a speciali requisiti. Nelle cliniche dei vip in California le tariffe superano i 250.000 dollari a nascita.

 Il management del Sierra Towers conferma che il piccolo Zachary Furnish John vive allo stesso piano dei genitori, e che il suo arrivo ha portato molta curiosità allegria nel condominio delle star dove Jane Fonda, Cher, e tante altre star di Hollywood hanno il loro pied a terre a pochi passi da Rodeo Drive. Anche la residenza del bambino è stata disegnata e arredata dal famoso decoratore Lawrence-Bullard al quale sir Elton ha affidato la scelta per tutte le case americane che possiede. Per non allontanarsi, la rockstar e il compagno-marito hanno festeggiato capodanno nel vicino Regent Beverly Wilshire Hotel, a meno di dieci minuti di macchina dal Sierra Towers, e a chi chiedeva loro notizie di Zachary mentre brindavano all’anno nuovo David rispondeva radioso: «E’ bellissimo e noi siamo molto elettrizzati dalla sua presenza».

Essendo nato in una clinica californiana il piccolo Furnish-John avrà passaporto americano, i due genitori invece mantengono quello inglese e quello canadese che presto trasferiranno anche a lui.