Stoccolma, 6 aprile - Brutta avventura per la regina Silvia di Svezia. Faceva shopping a New York quando, sorpresa da un paparazzo, si è data alla fuga. Nel tentativo di sfuggire ai flash, la regina di Svezia si è slogata una caviglia e il polso sinistro.

A riferire l’incidente è stato il palazzo reale. La fonte ufficiale spiega che la sovrana, insieme con la figlia minore Madeleine, lunedì scorso era in un negozio di abiti sulla Madison Avenue quando un fotografo si è messo sulla porta e ha iniziato a scattare diverse foto, nonostante gli fosse stato chiesto di non farlo.

Così la regina ha deciso di uscire dal negozio da una porta laterale e, mentre raggiungeva l’auto che era ad attenderla, è inciampata, cadendo a terra. Più tardi la sovrana è stata vista camminare con un bastone mentre si stava recando a una cerimonia.

Il paparazzo era un freelance per il tabloid Aftonbladet e il direttore, Jan Helin, ha definito 'spiacevole' l’incidente, aggiungendo che sarà forse necessario rivedere le regole per la copertura della famiglia reale.