Salerno, 26 maggio 2011 -  Naomi Campbell dà in escandescenze all'aeroporto di Salerno. Dopo che il sindaco Pino Savioli, primo cittadino di Bellizzi, (la località che assieme a Pontecagnano condivide il territorio dello scalo) l'accoglie in pompa magna con fiori e mozzarela di bufala, la top model comincia a urlare perchè un addetto alla sicurezza le chiede di aprire la borsa.

 Secondo quando riporta il quotidiano Libero, in edicola stamane, Naomi ha dato i numeri, si è rifiutata di aprire la borsa, ha chiesto di parlare con il direttore dell'aeroporto e poi se n'è andata in vacanza fra  Li Galli e Capri (dove ha festeggiato i 41 anni) mostrandosi molto offesa.

Addirittura, aggiunge Libero, "appena arrivata, anzichè tuffarsi in mare e godersi le meraviglie della natura, ha scritto (fatto scrivere, vogliamo scommettere?) e inviato una lettera al sindaco di Salerno, Vincenzo De Luca, lamentandosi per aver ricevuto un'accoglienza di "cattivo gusto".

Evidentemente,  la Campbell ha dimenticato che, quando nel 2008 si è permessa di insultare un dipendente all'aeroporto londinese di Heathrow, è stata condannata a duecento ore di lavori forzati. E quando nel 2010 ha picchiato l'autista che stava guidando la sua auto, per poi darsi alla fuga tra le vie di Manhattan, è stata denunciata dalla vittima dell'aggressione ed è stata momentaneamente tenuta in custodia alla polizia di New York.

A Salerno, invece,  la Campbell ha ricevuto una lettera di scuse (!) dalla dirigenza dell'aeroporto e, terminate le vacanze, ieri alle 18 è arrivata all'aeroporto - con gli amici guidati da Leonardo Di Caprio - a bordo di una Mercedes dai vetri scuri, ha attraversato il varco di sicurezza con tanto di bagaglio a seguito (non controllato) e poi è salita sul bus che l'ha accompagnata fino all'aereo privato...".