Roma, 15 luglio 2011 - Se decidete di farvi un tatuaggio scegliete con molta attenzione il soggetto: una scelta azzardata può anche costarvi la perdita del posto di lavoro. E' quanto avvenuto alla 26enne guardia del corpo di Michelle Hunziker, licenziato dalla showgirl svizzera per via di un disegno neonazista sulla spalla.

 

A sollevare il polverone è stato un lettore della Bild, che, viste le foto della bella Michelle al mare in compagnia dell'atletico bodyguard, ha sottolineato come uno dei tattoo raffigurasse un pugno bianco ('White Power'), che è uno dei simboli più in voga tra i neonazisti che inneggiano alla supremazia bianca. Come non bastasse, il giornale ha messo in evidenza poco più sotto la scritta 'Intolleranza', nota band filonazista costretta a sciogliersi dalle autorità.

 

Michelle non ha perso tempo e ha prontamente licenziato il giovane, affermando che lei e la sua famiglia sono sotto choc. "Federico (questo il nome della guardia del corpo, ndr) lavora per me da due anni. È un giovane simpatico che non farebbe del male a una mosca ed è sempre disponibile per tutti - ha detto la Hunziker alla Bild -. Fino a poche settimane fa lo avevo visto solo in pantaloni lunghi e camicia; non sapevo nemmeno che avesse tutti quei tatuaggi. In queste circostanze però non posso e non voglio lavorare con lui".

 

La showgirl e attrice avrebbe comunque chiesto al suo aiutante spiegazioni. "Mi ha confessato di aver avuto in passato qualcosa a che fare con gli ambienti di destra. Risale a tempo fa e oggi è davvero dispiaciuto", ha detto. Scuse che, comunque, non sono bastate a fargli conservare il posto di lavoro. ''Non ho niente a che fare con i Neonazisti - ha concluso Michelle - e rifiuto i sistemi totalitari in ogni loro forma. Per me la tolleranza è naturale e importante e sono un'assoluta sostenitrice della democrazia. Sono contraria a ogni forma di violenza e discriminazione''.