Roma, 22 aprile 2012 - "La mia storia d’amore con Fabrizio è finita". Belen Rodriguez annuncia ufficialmente la rottura con Fabrizio Corona ai microfoni del Tg5, ma sorvola quando le viene chiesto se ci sia qualcuno che abbia già preso posto nel suo cuore. "Non voglio parlare - dice la showgirl -. Per la prima volta non dirò un bel niente della mia vita privata perché comunque non giova. Me ne sono resa conto dalle esperienze passate che raccontare troppo fa male soltanto alla relazione. Quindi preferisco per la prima volta, anche se sembra assurdo, tenermi le cose per me".

"Oggi come oggi, sono veramente felice. Era da tanto che non ero così serena, veramente", - si limita a spiegare Belen anche se il nome del suo nuovo amore non è certo un mistero. Da giorni circolava la voce che fosse stata conquistata dal ballerino Stefano de Martino, conosciuto ad 'Amici', il talent di Maria De Filippi. La sexy argentina, infatti, quest'anno partecipa alla trasmissione esibendosi insieme al corpo di ballo dei professionisti.

Un amore nato sotto i riflettori, insomma. Ma che ha un risvolto triste non solo per l'ex 're dei paparazzi': Stefano de Martino fino a poco tempo fa era il fidanzato di Emma Marrone, la vincitrice dell'ultimo Sanremo e anche lei venuta alla ribalta grazie alla trasmissione della De Filippi. In passato il 23enne aveva già tradito la cantante, la quale finora lo aveva perdonato al punto che i due parlavano addirittura di matrimonio.

Proprio Emma, ritornata in seno ad 'Amici' pure lei in quest'edizione, non nasconde il suo dispiacere. "Ci tengo a dire che io con questa roba non ho niente a che fare e mi dissocio da tutto quello che gira intorno a me. Io sono Emma - dice anche lei ai microfoni del Tg5 - e vengo da Radeo e faccio il mio lavoro quindi la pochezza, il pocume, la miseria non mi appartengono".

Alla domanda diretta se la sua storia d'amore sia finita, però, non esita a rispondere. "Assolutamente sì - giura Emma - è già felicemente fidanzato, lo sanno tutti, anch’io l’ho appreso dai giornali. Sono molto contenta per loro e spero che duri tutta la vita".

Daniela Laganà