Roma, 24 maggio 2012 - Dopo le accuse di molestie sessuali da parte di uomini, John Travolta si ritrova a dover affrontare un altro scandalo: il National Enquirer ha pubblicato foto della star di 'Pulp Fiction' che indossa abiti da donna, una parrucca bionda e un trucco pesante.

Gli scatti choc, finiti sulla copertina del magazine statunitense, sono stati fatti a una festa a Los Angeles nel 1997, sei anni dopo che John aveva sposato Kelly Preston. La star, 58 anni, indossa un abito bianco, una cintura nera, orecchini e una collana di perle. Sotto l’abitino è visibile anche un reggiseno. Travolta, che ha una parrucca bionda raccolta in una coda di cavallo, sfoggia anche un filo di eyeliner nero e un velo di rossetto rosa confetto.

Il giornale racconta inoltre che la moglie, con lui da più di vent’anni, lo avrebbe lasciato dopo lo scandalo del travestimento. "Kelly mi ha detto che il matrimonio è finito e ha detto chiaramente che non vive più con lui - ha raccontato un ‘amico’ dell’attrice - Ha sopportato la doppia vita di John per decenni, mentre il suo comportamento rimaneva nell’ombra, ma tutto questo coming out in pubblico l’ha umiliata. Kelly è distrutta".

La coppia ha due figli, Ella, 12 anni, e Benjamin, 18 mesi. Non è la prima volta che l’attore si traveste in pubblico, ma un conto è al cinema (nel musical del 2007 'Hairspray' Travolta era Edna Turnblad), un altro e fuori dal set.

Nelle ultime settimane tre uomini, tra cui due massaggiatori, hanno accusato il divo hollywoodiano di avere fatto loro "avances". Secondo il New York Daily, a uno dei due massaggiatori sono stati offerti 125mila dollari dall’entourage di Travolta per tenere la bocca chiusa. Sebbene l’avvocato della star, Marty Singer, abbia respinto le accuse come "totalmente false", uno dei due uomini continua a sostenere la sua versione dei fatti.

L’innocenza di uno dei due massaggiatori, John Truesdale, è stata messa in dubbio ieri. Secondo il sito RadarOnline, l’uomo ha perso il suo lavoro di massaggiatore nel North Carolina otto anni fa per dei "comportamenti sessuali inadeguati" con i clienti e i colleghi. E’ stato lui ad accusare Travolta di "palpeggiamenti" in un hotel di Beverly Hills il 16 gennaio scorso. Ma l’attore ha dimostrato con foto e altri dati alla mano di essere stato a migliaia di chilometri di distanza dal presunto incidente in California quel giorno. Trousdale ha replicato di avere confuso le date.

L’altro massaggiatore, quarantenne cintura nera, ha ritirato la sua causa da 2 milioni di dollari la settimana scorsa.