Milano, 5 giugno 2012 - La bella Nelly Furtado è pronta a uscire con un nuovo album e rivela di aver avuto un esaurimento nervoso alcuni anni fa. Il preoccupante episodio accadde durante il tour per la promozione del suo terzo album, 'Loose'. "Sei anni fa ho avuto un esaurimento sul palco - ha raccontato l’artista canadese al Mail Online -. Stavo facendo il tour per 'Loose' e mia figlia era con me . Facevo la mamma e la cantante. Ero stanchissima".

"Una sera sono salita sul palco e improvvisamente ho realizzato quanto fossi stressata - ha aggiunto -. Per le prime due canzoni mi sono fatta forza tra le lacrime. Allora mi sono presa una pausa e me ne sono andata a casa. Solo allora ho capito che stare a casa, con tutta la famiglia, era quello che stavo cercando".

L’uscita del nuovo album, intitolato 'The spirit indestructible', è stata slittata: non sarà pubblicato il prossimo 19 giugno come era stato comunicato, bensì a metà settembre. Si I produttori sono, oltre alla stessa Nelly, Darkchild, Salaam Remi, Mike Angelakos, Bob Rock, Fraser T. Smith, Di Genius, Demolition Crew, John Shanks e Tiesto.