Roma, 12 giugno 2012 - Aria di rivoluzione ad 'Amici'. Maria De Filippi è pronta a cambiamentinel cast del programma. La conduttrice, secondo quanto scrivono il settimanale Vero e alcuni siti, vorrebbe lasciare a casa nella prossima edizione i docenti di danza Alessandra Celentano, Garrison Rochelle e Luciano Cannito per limitare le liti in trasmissione che spesso coinvolgono anche i ragazzi e che spesso si traducono in momenti trash. Ma allontanamenti sono previsti anche per quanto riguarda i ballerini professionisti: l'addio più clamoroso riguarderebbe Stefano De Martino (FOTO), già nel programma da diverse stagioni. Sembra infatti che la De Filippi non abbia gradito tutto il gossip scatenato dalla love story nata sotto i riflettori con Belen Rodriguez (anche lei non dovrebbe tornare a esibirsi ad 'Amici' - FOTO). Da qui, sembra, la decisione di non rinnovargli il contratto.

CORONA - Al momento la showgirl argentina e il fidanzato tacciono, a parlare invece sono i rispettivi ex. Fabrizio Corona lo fa dalle pagine di Chi (FOTO - la prima uscita ufficiale da solo). "Voglio bene a Belen, mi ha salvato la vita e mi ha regalato un amore folle, ma vederla sui giornali oggi mi fa ridere e mi fa pena al tempo stesso - racconta l'ex 're dei paparazzi -. Quando ho conosciuto Belen sembravo posseduto dal demonio se non ci fosse stata lei sarei finito male, con lei ho ricominciato a vivere".

Corona spiega per la prima volta i motivi della separazione: "Con me non c’è mai stabilità, specialmente se una donna è insicura. Dopo la condanna di Torino (cinque anni di carcere per l’estorsione a Trezeguet nel processo Vallettopoli, ndr) sono tornato cinico e cattivo. Una sera sono tornato a casa e ho detto a Belen: non posso più permettermi di essere quello che sono sempre stato con te". L'agente fotografico parla anche del figlio che l'ex compagna ha perso: "Non le ho mai chiesto di fare un bambino, è sempre stata lei a volerlo caparbiamente. Dopo quel dolore inspiegabile, a dicembre siamo partiti per le Maldive e ci abbiamo riprovato per due settimane, ma non era destino" (FOTO - Fabrizio il bad boy).

Corona spiega anche perché Belen si sia legata a Stefano De Martino: "Nessuno conosce Belen, ma lei ha bisogno di semplicità, di normalità, vive male anche il successo. Lui l’ha fatta tornare alle sue origini e le ha dato quella parvenza di semplicità che ha placato la sua insicurezza. Poi ha fatto errori clamorosi, come quello di dire che non voleva parlare di questa storia, salvo rilasciare venti dichiarazioni il giorno dopo. Un’artista come Belen non può andare in televisione a fare l’assistente di un ballerino e trovo singolare il fatto che la De Filippi l’abbia fatta intervenire in un programma che non è di gossip per farle dire che ama una persona. Forse, per rispetto verso Emma, avrebbe dovuto interrompere la collaborazione con Belen".

Corona non risparmia critiche professionali alla sua ex. "La rinuncia di Belen alla finale di 'Amici' per i quattro fischi della sera prima è stata poco professionale - conclude -. Ha reso l’imitazione della bravissima Virginia Raffaele una pungente presa in giro che l’ha fatta passare da artista di serie A ad artista di serie C".

EMMA - Anche Emma Marrone, l'ex di Stefano De Martino, parla della fine della sua storia e fa mea culpa, dicendo di essersi innamorata di una persona che non esiste. "Era tutto nella mia testa: mi sono innamorata di un’idea che mi ero costruita da sola. Lui non c’entra, lui non è niente", racconta a Vanity Fair la cantante che il 10 luglio partirà con il tour estivo.

"Mi hanno offerto anche un sacco di soldi per parlare, ma non ne ho proprio voluto sapere - continua la vincitrice dell'ultimo Sanremo - lui non c'entra, poveretto. Ha fatto una cosa che farebbero milioni di persone, è come gli altri milioni, uguale. Non c’entra nemmeno lei, figuriamoci. È simpatica, è bella, fa i balletti, sta senza mutande: fa bene, è il suo lavoro. Non m’interessa per niente sapere se è tutto orchestrato o se è vero, spero che sia vero ma chissenefrega (FOTO - Belen e Stefano la coppia più invidiata)".

La cantante si colpevolizza per essersi invaghita di un ragazzo che non reagiva da innamorato: "Com’è che mi sono messa a disposizione di uno così, consegnata mani e piedi? Io che dicevo, dopo il tumore all’utero, alle ragazze: il problema nella vita non è un fidanzato stronzo, il problema è vivere, farcela, tenere la testa alta, resistere, andare avanti. Avevo in mente l’idea di una persona che non esiste - aggiunge - si vede che dovevo passare anche da lì, diventare grande. È stato doloroso, questo mese e mezzo, ma utile. Ho passato dei momenti tremendi (FOTO). Poi pensi: ma non ha capito niente di me, ma non ho capito niente di lui. Poi un giorno, all’improvviso, è tutto chiaro (FOTO - Emma di nuovo serena)".